Terni, biker cade rovinosamente su percorso downhill a Collestatte / Intervenuto Soccorso Alpino - Tuttoggi.info

Terni, biker cade rovinosamente su percorso downhill a Collestatte / Intervenuto Soccorso Alpino

Redazione

Terni, biker cade rovinosamente su percorso downhill a Collestatte / Intervenuto Soccorso Alpino

Dom, 01/12/2013 - 07:42

Condividi su:


Un nuovo intervento per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria che ieri pomeriggio (30 novembre ndr.) hanno tratto in salvo A.G., quarantaduenne romano con la passione del downhill, che stava percorrendo con la sua bicicletta uno dei tracciati del Parco Batteria, nel comune di Collestatte (Terni).

Ricordiamo che il downhill (letteralmente “giù dalla collina”) è una disciplina della montain bike che si svolge interamente in discesa lungo tracciati montani decisamente impervi.

E proprio lungo uno di questi percorsi, il giovane biker ha perso il controllo della sua bicicletta, cadendo rovinosamente e ferendosi ad una gamba.

Immediato l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria che, allertato dal 118, ha raggiunto il biker ferito e, dopo avergli prestato i primi soccorsi, lo ha trasportato in barella lungo il sentiero sino alla strada, dove un'ambulanza del 118 lo attendeva per condurlo all'ospedale di Terni dove è stata accertata la frattura di tibia e perone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!