Terni, bambino di 10 anni usato per rubare - Denunciata coppia ternana - Tuttoggi.info

Terni, bambino di 10 anni usato per rubare – Denunciata coppia ternana

Redazione

Terni, bambino di 10 anni usato per rubare – Denunciata coppia ternana

Lun, 12/08/2013 - 10:13

Condividi su:


Luca Biribanti
Un bambino di 10 anni usato da una coppia per rubare un utensile da 80 euro; è quanto successo all'Ipercoop di Terni sotto gli occhi increduli degli addetti alla vigilanza del supermercato che hanno osservato tutta la scena dai monitor collegati alle telecamere di sorveglianza.
Il padre del piccolo ha aperto la confezione dell'utensile e lo ha messo sotto il braccio del bambino per eludere l'antitaccheggio, ordinando al figlio di uscire dal supermercato e di aspettarlo alla macchina. Nel frattempo, con la scatola vuota sottobraccio, il 33enne operaio ternano, fingeva di essere interessato ad altri prodotti, per poi abbandonare la confezione tra gli scaffali e uscire con la sua compagna, una donna di 30 anni anche lei ternana. Vista tutta la messa in scena, gli addetti alla sicurezza hanno chiamato il 113 e subito gli uomini del dirigente della Volante, Giuseppe Taschetti, sono intervenuti per visionare le immagini incriminate. Gli agenti hanno riconosciuto la coppia per altri precedenti di polizia e non è stato difficile rintracciare e denunciare la coppia per furto in concorso, aggravato dall’impiego del minore di soli 10 anni, dalla destrezza e dal danneggiamento della confezione dell’oggetto rubato.
Per l’uomo è scattata anche la segnalazione al Tribunale per i Minorenni di Perugia, che valuterà l’opportunità di adottare a suo carico provvedimenti limitativi della potestà genitoriale.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!