Terni, bambina minaccia madre con coltello - Tuttoggi.info

Terni, bambina minaccia madre con coltello

Redazione

Terni, bambina minaccia madre con coltello

Il pronto intervento dei Carabinieri ha scongiurato il dramma
Ven, 26/09/2014 - 14:20

Condividi su:


I Carabinieri di Terni, ieri pomeriggio sono intervenuti per una violenta lite in atto tra madre e figlia. Giunti sul posto, i militari hanno trovato la madre nel sottoscala; la donna, visibilmente scossa ha detto ai carabinieri che la propria figlia, dodicenne, era rinchiusa in casa e pochi minuti prima l’aveva minacciata con un coltello costringendola ad uscire dall’abitazione.

Immediatamente sono saliti al secondo piano della palazzina, situata in una zona periferica della città, ed hanno cercato di parlare con la bambina che, in preda allo shock sillabava frasi sconnesse rifiutandosi di aprire la porta. A questo punto è stato d’obbligo richiedere l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto sfondare l’ingresso: la scena che si è parata di fronte ai militari è stata molto forte, la dodicenne era in piedi davanti al letto, brandiva un grosso coltello da cucina e lo sguardo era nel contempo vuoto e minaccioso.

In altre situazioni sarebbe stato facile disarmare la persona, ma i carabinieri, portatori di innate tradizioni di vicinanza alle problematiche famigliari, non hanno adottato la via della forza con la ragazzina preferendo intavolare un dialogo che da un monologo si è trasformato in un amabile conversazione sulla musica, della quale la piccola è appassionata.
Dopo i primi sorrisi e l’abbandono dell’arma bianca la dodicenne si è seduta, tranquillizzata al punto da inscenare un piccolo concerto con un flauto (strumento da lei suonato). Nel frattempo, distesi gli animi, è giunta sul posto l’assistente sociale, che di concerto con l’autorità giudiziaria competente e la mamma della minore, alla quale la bambina è stata riavvicinata, hanno optato per un periodo breve da far trascorrere alla ragazzina in una casa famiglia della città. Nessuno ha riportato ferite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!