Terni, autolavaggi nel mirino di carabinieri e Arpa | 1 denuncia e 7 multe - Tuttoggi.info

Terni, autolavaggi nel mirino di carabinieri e Arpa | 1 denuncia e 7 multe

Redazione

Terni, autolavaggi nel mirino di carabinieri e Arpa | 1 denuncia e 7 multe

I controlli in tutta la provincia, nel mirino lo smaltimento delle acque reflue e lavoratori in nero negli autolavaggi
Lun, 10/04/2017 - 09:47

Condividi su:


Autolavaggi della provincia di Terni nel mirino dei carabinieri e dell’Arpa.

Continuano infatti i controlli disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Terni che, sotto il coordinamento della Prefettura, hanno come obiettivo la verifica del rispetto delle normative sulla salute, sull’ambiente e sul lavoro. Nello specifico l’Arma territoriale, insieme ai militari dei reparti speciali del Noe, del Nucleo ispettorato del lavoro carabinieri di Terni ed dei carabinieri Forestali e con il supporto di personale dell’Arpa Umbria – Sezione di Terni, hanno controllato una serie di autolavaggi su tutto il territorio provinciale.

Al termine dei controlli, che hanno interessato una decina di autolavaggi, sulla scorta delle irregolarità riscontrate, una persona è stata denunciata, mentre altre 2 sono state raggiunte complessivamente da 7 multe, per un valore totale di 25mila euro.

Nel dettaglio:

  • la proprietaria italiana di un autolavaggio di Terni veniva denunciata per inosservanza delle prescrizioni autorizzative non avendo provveduto all’effettuazione del campionamento delle acque reflue;
  • il gestore egiziano di un autolavaggio di Terni veniva sanzionato per l’impiego di due lavoratori in nero, accertamento che comportava l’ulteriore sanzione dell’immediata sospensione dell’attività stessa;
  • il gestore, anche questo egiziano, di un autolavaggio di Amelia, oltre a subire la doppia sanzione dell’immediata sospensione dell’attività a seguito dell’accertamento dell’impiego di tre lavoratori in nero, veniva sanzionato per omessa tenuta del registro di carico/scarico dei rifiuti pericolosi e per il mancato rispetto delle prescrizioni dell’autorizzazione di scarico delle acque.

La specifica verifica rientra in uno dei tanti servizi che l’Arma di Terni organizza, sfruttando le specifiche competenze degli altri organi istituzionali deputati ai controlli, per garantire, nell’interesse del cittadino, la tutela dell’ambiente, il rispetto dei lavoratori ed anche la concorrenza leale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!