Terni, auto contro bici | Uomo in ospedale e attimi di tensione in via Oberdan - Tuttoggi.info

Terni, auto contro bici | Uomo in ospedale e attimi di tensione in via Oberdan

Luca Biribanti

Terni, auto contro bici | Uomo in ospedale e attimi di tensione in via Oberdan

Carabinieri impegnati nel sedare un'accesa discussione
Mer, 26/07/2017 - 22:08

Condividi su:


Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Terni ha evitato che un lieve incidente potesse avere conseguenze ben più gravi per alcuni attimi di tensione tra un gruppo di cittadini di origine africana e gli avventori di un bar.

Il sinistro è avvenuto nella serata di oggi 26 luglio, all’altezza dell’incrocio tra Via Oberdan e Via Raffaello Sanzio. Un uomo di circa 30 anni, di origine africana, era in sella alla sua bici, mentre percorreva il percorso ciclabile disegnato sul marciapiede.

All’altezza del saliscendi che interseca la via perpendicolare, la bici è stata urtata da una Fiat che sopraggiungeva da via Raffaello Sanzio. L’uomo in bici, che non sembrava aver riportato serie conseguenze dall’impatto con il veicolo, all’arrivo di alcuni suoi connazionali, ha richiesto l’intervento di un’autoambulanza che ha trasferito il ferito al Pronto Soccorso. Nel frattempo, tra i connazionali dell’uomo investito e alcuni testimoni oculari del bar è iniziato un acceso diverbio che è stato a fatica sedato dai militari nel frattempo giunti sul posto.

Non senza difficoltà i Carabinieri sono riusciti a riportare la calma, anche grazie all’ausilio di un altro equipaggio dell’Arma e di due pattuglia di Polizia di Stato che erano di passaggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!