Terni, associazione Finanzieri domani in visita al reparto di pediatria

Terni, associazione Finanzieri domani in visita al reparto di pediatria

L’associazione donerà uova di cioccolata ed uno spettacolo di clown ai bambini ricoverati

Cresce la solidarietà per i bambini ricoverati all’ospedale di Terni nel periodo della Pasqua. Il presidente e alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione “Ten Franco Petrucci” di Terni, domani alle ore 15,30 faranno visita al reparto pediatrico dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni per donare uova di cioccolata e uno spettacolo di clown, con l’augurio di regalare un sorriso e un momento di serenità a tutti i piccoli pazienti.

“L’iniziativa è nata dalla volontà di essere vicini ai più deboli e alle persone meno fortunate di noi – sottolinea il Maresciallo Magg. A. Lino Spadoni, presidente della sezione ternana ANFI –  soprattutto se si tratta di bambini che durante un periodo di festa si trovano costretti a stare lontano da casa e dai propri ambienti familiari. Si tratta di un momento di grande di grande valore per tutti noi e ci piace pensare che contribuisca a far scoprire quel lato umano, forse meno vistoso per chi è abituato a guardarci solo nel nostro ruolo istituzionale, ma che è patrimonio di ogni finanziere in servizio e in quiescenza”.

La direzione medica di presidio e tutta la direzione aziendale del Santa Maria di Terni ringraziano la sezione “Ten Franco Petrucci” di Terni dell’ANFI per questo gesto di solidarietà che contribuisce a migliorare l’accoglienza e a ridurre nei bambini l’impatto con l’ambiente ospedaliero.

Stampa