Terni, arriva il torneo di pampepati | Al vincitore la 'presigiosa' cucchiara di legno - Tuttoggi.info

Terni, arriva il torneo di pampepati | Al vincitore la ‘presigiosa’ cucchiara di legno

Redazione

Terni, arriva il torneo di pampepati | Al vincitore la ‘presigiosa’ cucchiara di legno

Decime edizione del torneo organizzato dal Met
Ven, 15/12/2017 - 12:49

Condividi su:


Alla ricerca del miglior pampepato, al via la decima edizione del torneo di Pampepato del Met; Al vincitore sarà assegnata per un anno la prestigiosa cucchiara di legno, una targa ed una bottiglia per brindare alla vittoria.

Si tratta della gara più partecipata e più qualificata per stabilire quale sia il miglior Pampepato di Terni, il dolce che più di ogni altro caratterizza il Natale ternano, che ha cinquecento anni di storia, che vuol ottenere il marchio DOP, ma che – ancora oggi – ogni famiglia interpreta con leggere varianti, forse a dimostrazione che la nostra città è fatta di tante differenze e che Terni è un pampepato, un grande insieme di cose diverse e buone.

L’annuale Torneo di Pampepato del Met, è individuale, a squadre, a famiglie. Come ormai d’abitudine, una qualificata giuria di esperti di cucina, giornalisti e ternani veraci, giudicherà in maniera inappellabile il miglior dolce della tradizione natalizia della città nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Al vincitore la possibilità di detenere per un anno la prestigiosa cucchiara di legno con la fascetta incisa con il suo nome e la straordinaria soddisfazione di essere proclamato pampetaro o pampetara dell’anno. I risultati del concoro saranno diffusi tra i media cittadini e regionali, sui social e attraverso canali specifici dedicati alla cucina ai gourmet.

Il vincitore, o i vincitori saranno intervistati e potranno spiegare, se lo vorranno, la loro ricetta, senza rilevarne i segreti.

Le iscrizioni e la consegna dei pampepati (almeno due) vanno fatte al Met di Piazza Tacito entro il 5 gennaio, ore 12. Aggiudicazione il 6 gennaio 2018. Iscrizioni e consegna dei pampepati (almeno due) al Met di Piazza Tacito entro il 5 gennaio, ore 12.

Per informazioni telefona a 0744422520 oppure metbistrot@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!