Terni, arriva il servizio certificazione anagrafica online - Tuttoggi.info

Terni, arriva il servizio certificazione anagrafica online

Redazione

Terni, arriva il servizio certificazione anagrafica online

Ecco come fare, tutte le informazioni
Lun, 11/09/2017 - 11:41

Condividi su:


Il Comune di Terni ha attivato il servizio di rilascio della certificazione anagrafica e di stato civile online (http://anagrafe.comune.terni.it). Per usufruire del servizio è necessario prima registrarsi tramite il sito spid.gov.it e successivamente autenticarsi presso Poste Italiane o altro gestore indicato sul sito SPID. E’ possibile anche avvalersi di una postazione assistita e del supporto degli operatori dell’Urp per il rilascio dello SPID.

Ci si potrà poi collegare al portale del Comune di Terni alla voce servizi interattivi – anagrafe.
Tutti i cittadini residenti e non residenti possono richiedere online i certificati anagrafici: i primi possono richiedere anche i certificati di stato civile e possono usufruire del servizio di autocertificazione assistita disponibili sul portale. I certificati di nascita sono disponibili online per i nati a Terni dal 1996.

I cittadini stranieri residenti devono aver regolarizzato la sua posizione anagrafica attraverso la presentazione (presso gli uffici anagrafici di corso del popolo, 30) del permesso di soggiorno in corso di validità, rilasciato dalla competente Questura.
Nella pagina web Servizi demografici del portale Comune di Terni (http://www.comune.terni.it/servizi-interattivi-anagrafe) sono elencati tutti i certificati che è possibile richiedere online, la procedura da seguire e le informazioni utili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!