Terni, arriva il passaporto a domicilio - Tuttoggi.info

Terni, arriva il passaporto a domicilio

Redazione

Terni, arriva il passaporto a domicilio

Grazie alla convenzione tra Questura e Poste Italiane
Gio, 18/12/2014 - 12:39

Condividi su:


Novità in arrivo per chi viaggia: dal 27 ottobre è attivo, su scala nazionale, il servizio “Passaporto a domicilio” che permetterà ai cittadini che ne fanno richiesta, di farsi recapitare il documento emesso dalla questura presso il proprio domicilio.
Il servizio nasce da una convenzione, che avrà una validità di tre anni, firmata tra il capo della Polizia Alessandro Pansa e Francesco Caio, amministratore delegato di Poste italiane.
Nelle questure e anche in diversi commissariati delle principali città, nonché all’interno di molti uffici postali che aderiscono al progetto “Sportello Amico”, saranno messe a disposizione dei cittadini delle buste contenenti i moduli in cui vanno inseriti i dati relativi al luogo dove si intende ricevere il passaporto.
All’interno della busta si trova anche la ricevuta che verrà restituita al richiedente e su cui sarà riportato il numero di assicurata postale. Tale numero consentirà al cittadino di seguire le fasi della consegna del proprio documento sul sito internet www.poste.it.
Il costo del servizio è pari a 8,20 euro da pagare in contrassegno al momento della consegna all’incaricato di Poste italiane.
Restano ovviamente invariate tutte le incombenze preliminari quali la consegna del modulo negli uffici di polizia e la rilevazione delle impronte digitali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!