Terni, arrestato spacciatore davanti ad un asilo - Tuttoggi.info

Terni, arrestato spacciatore davanti ad un asilo

Redazione

Terni, arrestato spacciatore davanti ad un asilo

Il tunisino nascondeva la droga nei tappi delle bottiglie
Ven, 31/10/2014 - 13:04

Condividi su:


Nei giorni scorsi, gli agenti stavano tenendo d’occhio Parco Rosselli, nei pressi del giardino d’infanzia, in seguito alle segnalazioni arrivate alla Polizia di genitori preoccupati che avevano notato la presenza di tossicodipendenti proprio nei luoghi dove portavano a giocare i bambini ed hanno individuato uno straniero, di una certa età, che armeggiava a terra, fra i cespugli e poi si piazzava su una panchina, dove restava a lungo.

Gli agenti hanno deciso di intervenire. Subito si sono messi a cercare a terra quello che l’uomo aveva nascosto, ma c’erano solo due tappi di bottiglia in metallo; quando li hanno capovolti, però, hanno trovato la sorpresa: contenevano due dosi di eroina ciascuno. Quattro palline confezionate come le altre due trovate nelle tasche dell’uomo, per un totale di 4 grammi, insieme a 810 euro in banconote di vario taglio, l’incasso di mezza giornata, considerato che la Polizia è intervenuta intorno a mezzogiorno.

Questa ancora non l’avevano mai vista gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ternana: palline di eroina confezionate e nascoste nei tappi delle bottiglie di birra accartocciati e gettati a terra tra i cespugli dei giardinetti, come semplici rifiuti.

L’uomo ha avuto un malore, ha detto di essere diabetico e di non avere con sé l’insulina, è stato subito portato in ospedale dove è stato curato. Una volta dimesso, è stato arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero Camilla Coraggio e rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura in attesa della direttissima.

Tunisino, 62 anni – di cui oltre dieci passati in carcere in provincia di Nuoro per reati di droga – ha detto di essere arrivato a Terni lo scorso luglio, quando, uscito di prigione e con il provvedimento d’espulsione dall’Italia, si era rifugiato da un connazionale, di professione spacciatore, che era in partenza per l’estero e che gli aveva lasciato “la piazza”. Avendo un’attività, ma non più un alloggio, si faceva ospitare dai suoi clienti, in cambio di dosi gratis.

Nel corso della direttissima, ha ammesso le sue responsabilità ed ha chiesto il patteggiamento; il Giudice Rossana Taverna lo ha condannato a 10 mesi di reclusione ed ha dato il nulla osta all’espulsione. Quando uscirà dal carcere di via Sabbione, ci saranno ad aspettarlo gli agenti dell’Ufficio Immigrazione che lo accompagneranno alla frontiera.

Un altro spacciatore assicurato alla giustizia, anche questo arrivato da fuori provincia, anche questo senza alcun legame col territorio ternano. Dopo il nigeriano arrivato da Milano e il tunisino proveniente da Perugia, arrestati la scorsa settimana, questo è il terzo arresto della Squadra Antidroga in pochi giorni, a testimoniare come ormai il mercato dello spaccio locale non riesca più a garantire un approvvigionamento continuo e costante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!