Terni, area per cani nel degrado | Cittadina segnala al Comune - Tuttoggi.info

Terni, area per cani nel degrado | Cittadina segnala al Comune

Redazione

Terni, area per cani nel degrado | Cittadina segnala al Comune

Una lettrice di TO documenta la situazione dell'area sgambatura cani di via Tito Oro Nobili
Lun, 30/04/2018 - 09:59

Condividi su:


Erba alta che impedisce ai cani anche una confortevole corsa, assenza di acqua (la fontanella è rotta da tempo e questo potrebbe creare qualche disagio sopratutto in vista della stagione estiva), cestini stracolmi e non svuotati, sporcizia diffusa; è questa la situazione dell’area sgambatura cani di via Tito Oro Nobili denunciata da una lettrice e cittadina, rimasta colpita dallo stato di abbandono dell’area.

Terni è una delle città in Italia col maggior rapporto cittadini-cane, ma nonostante questo non ci sono strutture adeguate per gli amici a 4 zampe.

La situazione è sembrata così disastrosa che la lettrice ha deciso di inoltrare una segnalazione anche all’ufficio dello sportello del cittadino del comune di Terni: “Buongiorno, scrivo per segnalare una situazione di degrado ormai persistente, che riguarda l’area di sgambatura per cani sita in Viale Tito Oro Nobili. Da temposi legge nella nota arrivata in Comune – l’area è ormai priva della fontanella, molto utile sopratutto in vista dell’estate.

Come se non bastasse – continua – oltre alle dimensioni ridotte dell’area e dell’assenza di acqua, questa è costantemente sporca: oltre alle sporcizie lasciate da cittadini incivili, i cestini dell’area non vengono svuotati da settimane; inoltre l’erba alta impedisce di fare anche il minimo movimento sia ai cani, che ai rispettivi padroni.

Credo quindi che in una città come Terni, che  insieme a Forli vanta il maggior numero di cani per abitanti in Italia, pari a un cane per ogni 3,5 cittadini, dovrebbe esserci maggiore attenzione e cura nei confronti di queste poche ma presenti aree di sgambatura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!