Terni aderisce alla Giornata della Sicurezza Stradale | Il com. Grenga "Non è mai una fatalità" - Tuttoggi.info

Terni aderisce alla Giornata della Sicurezza Stradale | Il com. Grenga “Non è mai una fatalità”

Redazione

Terni aderisce alla Giornata della Sicurezza Stradale | Il com. Grenga “Non è mai una fatalità”

Iniziativa per raggiungere l'obiettivo di zero vittime in strada
Ven, 11/10/2019 - 20:58

Condividi su:


Terni e Perugia hanno dato vita alla giornata Regionale della Sicurezza Stradale. A partire dalle, a piazza della Repubblica si è svolta la giornata dedicata alla prevenzione degl incidenti.. Questo progetto voluto dalla Consulta regionale per la “sicurezza stradale” che raccoglie al suo interno in primis l’assessorato e gli uffici Regionali alle infrastrutture e sicurezza, istituzioni, ACI Umbria, Polizia Municipale, Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, l’Ufficio Scolastico regionale, le Prefetture di Perugia e Terni, l’Anci (Associazione nazionale Comuni) Umbria, le Usl Umbria 1 e Umbria 2, Croce Rossa Italiana, con il supporto organizzativo delle associazioni dei due territori: Associazione Vittime della Strada, Associazioni amatori podistica Terni, Associazione i Pagliacci, Pedibus, e Parco BArton.

Gli incidenti stradali sono tragedie umane la cui gravità spesso non è percepita se non quando è troppo tardi. Non possiamo rassegnarci a considerarli qualcosa di ineluttabile. Ogni anno in Italia oltre 3000 persone perdono la vita in incidenti stradali. ACI con la Regione Umbria, tutte le Istituzioni pubbliche e Forze dell’Ordine, con questa giornata dedicata alla sicurezza stradale, lancia un messaggio alla popolazione umbra: gli incidenti non sono una fatalità, la nostra scelta fa la differenza tra la vita e la morte.

Distribuite in tutte le scuole di Perugia e Terni, manifesti, locandine e segnalibri che mettono in evidenza le 10 regole d’oro della guida sicura: un piano di comunicazione che non mira solo ad informare ma a formare su contenuti importanti e necessari in primis i bambini che vengono individuati come il canale più efficace per arrivare agli “adulti”.

“Non è mai una fatalità – ha spiegato il comandante della Polstrada di Terni, Katia Grengagli incidenti dipendono dai nostri sbagliati comportamenti. Dobbiamo collaborare tutti per perseguire l’obiettivo di zero vittime in strada”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!