Terni: Accoltellamento in via Fratini / Preso il responsabile - Tuttoggi.info

Terni: Accoltellamento in via Fratini / Preso il responsabile

Redazione

Terni: Accoltellamento in via Fratini / Preso il responsabile

Gio, 29/08/2013 - 10:17

Condividi su:


Aggiornamento ore 11.50

(Lu. Bi / Sa.Mi.)

C’è il conflitto per il controllo della via dello spaccio alla base dell’accoltellamento avvenuto ieri in via Fratini a Terni ai danni di un cittadino dominicano di 34 anni.

Il fermo di due persone. A questo sono giunte le indagini della polizia di Terni, che hanno portato nel tardo pomeriggio di ieri al fermo di due persone: un albanese D.M. di 30 anni con l'accusa di tentato omicidio e della sua compagna S.S. appena diciannovenne con l'accusa di tentato omicidio in concorso.

La “coca” non pagata. I due erano usciti di casa, armati, forse consapevoli di dover incontrare il contendente cittadino domenicano dal quale dovevano “riscuotere” una somma di denaro, frutto di “affari illeciti” intercorsi tra loro (sembrerebbe una somma di 400 euro per una partita di cocaina).

La lite. Prima i due uomini si sono fronteggiati a parole, poi l’invito ad appartarsi per “chiarire meglio” la questione. A quel punto sarebbe scattata la rissa, il dominicano avrebbe rotto una bottiglia per affrontare il suo rivale ma l’albanese a quel punto avrebbe estratto il coltello ferendolo al ventre. Non un atto intimidatorio quindi a scopo di avvertimento, ma il chiaro intento di ferire a morte l’avversario.

Il ruolo della donna. La compagna connazionale dell’accoltellatore avrebbe avuto secondo gli inquirenti un ruolo attivo. In suo possesso al momento del fermo è stato trovato un manganello telescopico, che la donna ha brandito per coprire la fuga del compagno.

Le indagini. Sono state fulminee le indagini della questura di Terni diretta dal nuovo questore, Carmine Belfiore,con lui i dirigenti Francesco Petitti per la squadra Mobile e Giuseppe Taschetti per la Volante i loro uomini hanno lavorato a ritmi serrati, coadiuvati anche dalle altre forze di polizia. Si sono mossi a 360 gradi , hanno raccolto informazioni, con un’attività sinergica indirizzando da subito le ricerche verso la micro criminalità, in particolare negli interessi legati allo spaccio e al controllo del territorio per l'attività di spaccio.

——————————

La squadra mobile di Terni ha fermato nella notte i responsabili dell'accoltellamento di un giovane cittadino dominicano, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì intorno all'una. I particolari dell'arresto verranno resi noti in una conferenza stampa in questura.

Articolo correlato

TERNI / UOMO ACCOLTELLATO IN VIA FRATINI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!