Terni, 70 famiglie senza acqua / Sii raggiunge accordo con ditta - Tuttoggi.info

Terni, 70 famiglie senza acqua / Sii raggiunge accordo con ditta

Redazione

Terni, 70 famiglie senza acqua / Sii raggiunge accordo con ditta

Mar, 04/03/2014 - 12:47

Condividi su:


Sii Terni

La Sii e la società di gestione condominiale delle abitazioni di Strada di Santa Maria Maddalena e via Pressio Colonnese a Terni hanno raggiunto un accordo ponte, temporaneo, per il saldo di una prima parte di quanto dovuto al servizio idrico per l’utilizzo di un contatore da cantiere non ancora regolarizzato. Tale accordo ha permesso alla Sii di non procedere, per il momento, con il distacco delle utenze per le circa 70 famiglie che da tre anni, non per loro responsabilità diretta, utilizzano l’acqua pubblica senza pagare bollette. In virtù dell’intesa raggiunta, la società di gestione si è impegnata a saldare, entro il 20 marzo, il primo acconto della rateizzazione concessa dalla Sii e a provvedere successivamente anche al reperimento delle risorse necessarie ad onorare le altre rate. Contestualmente la stessa società ha accettato le condizioni proposte dal direttore generale Paolo Rueca e riguardanti sia la transazione a 36mila euro, anziché i 60mila dovuti, spalmata su 6 rate ed equivalente ad un ricalcolo tariffario relativo al profilo di utenza domestico-residente, sia il completamento dei lavori di installazione di cinque contatori condominiali.
“Prendiamo atto – dichiara il dg Rueca – della disponibilità dichiarata dalla società ad onorare i crediti vantati dalla Sii, procedendo in tempi rapidi al saldo della prima rata. Questo ci consente di continuare a servire le utenze interessate senza bisogno di interrompere il servizio. Rimaniamo ovviamente in attesa di verificare il saldo delle rate successive. L’obiettivo finale è quello di assicurare uno standard unico di gestione che garantisca il servizio e tuteli i diritti di tutti gli utenti”.

ARTICOLI CORRELATI:

SII TERNI STACCA ACQUA A 70 FAMIGLIE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!