Terni, 7 denunce per truffa / Falsa vendita online di pellet - Tuttoggi.info

Terni, 7 denunce per truffa / Falsa vendita online di pellet

Luca Biribanti

Terni, 7 denunce per truffa / Falsa vendita online di pellet

Operazione condotta dalla Polizia Postale / Oltre 100mila euro incassati dai truffatori
Gio, 19/06/2014 - 13:06

Condividi su:


L’ipotesi di reato è quella di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, con questa accusa 6 persone sono state denunciate 7 persone, 6 italiani e un cittadino albanese.
L’indagine condotta da lla Polizia Postale e coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica, Elisabetta Massini, ha permesso di ricostruire quanto stava avvenendo da circa un anno.
Gli uomini dell’ispettore capo, Carlo Padronetti, hanno monitorato i siti di e-commerce per la vendita di pellet, individuando annunci “farlocchi” e false vendite per oltre 100mila euro.
I poveri clienti contattavano i truffatori per telefono o per email per avere le istruzioni di pagamento, senza poi ricevere la merce ordinata.
Sembra che il sodalizio tra le 7 persone fosse ben collaudato, visto che il gruppo riusciva a soddisfare le esigenze più svariate.
Un cliente aveva addirittura chiesto di poter verificare il prodotto prima dell’acquisto, richiesta che non ha scomposto i 7, che hanno invitato l’uomo a presentarsi al casello di Orte, dove un loro convoglio sarebbe passato lasciandogli un sacchetto di pellet per prova.
Avvenuta la consegna e sperimentata la bontà del prodotto, l’uomo non ha esitato a compiere l’ordine online, per poi scoprire di essere l’ennesima vittima di una truffa.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!