Ternana-Perugia, il derby dell'Umbria è già iniziato - Tuttoggi.info

Ternana-Perugia, il derby dell’Umbria è già iniziato

Luca Biribanti

Ternana-Perugia, il derby dell’Umbria è già iniziato

Polverizzati i biglietti per la nord, già 4mila tagliandi venduti | Sul web tifosi scatenati
Mar, 20/10/2015 - 15:01

Condividi su:


Il derby Ternana-Perugia è già iniziato. La città dell’acciaio si sta preparando a tappe forzate al grande evento sportivo di sabato in calendario alle 15.00 al “Libero Liberati” di Terni.

Venduti 4mila tagliandi in appena un giorno di prevendita, finiti quelli per la curva nord. Attesa una grande coreografia che i tifosi non vogliono svelare fino all’ultimo perché, come ogni derby che si rispetti, lo spettacolo è, prima di tutto, nelle curve.

Ambito in cui i ternani hanno sempre rivendicato la supremazia, ma se sugli spalti non ci sarebbe storia, come dicono i ternani, i perugini possono vantare più vittorie dei rossoverdi nel derby dell’Umbria, ma il Liberati è stato sempre un fortino amico per le Fere.

Per l’occasione verrà allestito un piano straordinario per quanto riguarda il traffico tra Via Dello Stadio e Viale Borzacchini per evitare che le due tifoseria possano entrare in contatto, con un’interruzione che interesserà l’area di circa 6 ore.

La città dell’acciaio contro la città dei cioccolatini, è il classico motivo del derby dell’Umbria che si è già vivacizzato sul web con i primi sfottò. Dai classici intramontabili, ai nuovi fotomontaggi che hanno acceso un prepartita carico di contenuti tecnici. In questa specialità i ternani sono decisamente più fantasiosi e coloriti, mentre i ‘cugini’ sono più legati alla tradizione e sobri.

La Ternana è chiamata a confermare la risalita in classifica e a fare continuità alle vittorie in casa, dopo le due consecutive contro Novara e Bari. Proprio contro i galletti i rossoverdi hanno stupito tutti, tifosi compresi, con un rotondo 3-0 che consente agli uomini di Breda di approdare al derby nella migliore condizione psicologica possibile. Altro discorso per il Perugia che, partito con i favori dei pronostici, da possibile favorita nel campionato cadetto si ritrova appaiata con la Ternana ad appena 7 punti e in cerca di un’identità, visto che la squadra era stata allestita con ben altre ambizioni.

Intanto a Terni continua a tenere banco la corsa ai biglietti, visto che l’Osservatorio ha disposto numerose restrizione per l’alto rischio di ordine pubblico che presenta il match:

1 –  La vendita libera è riservata ai soli residenti nella provincia di Terni.

2 –  I settori della tifoseria locale sono in vendita, per i non residenti nella provincia di Terni, solo dietro presentazione di fidelity card emessa dalla Ternana Calcio.

3 – Gli stranieri non residenti in Italia potranno accedere al Liberati solo mediante sottoscrizione di fidelity Ternana Calcio.

Vista la chiusura anticipata dell’evento i botteghini dello stadio Liberati non saranno disponibili per la vendita di biglietti, ma soltanto per il ritiro accrediti, inoltre la vendita online è sospesa e verrà riattivata in occasione di Ternana-Avellino di sabato 31 ottobre.

Ha collaborato Davide Baccarini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!