Ternana Marathon Club raggiunge 200 atleti e 'trova casa' a Cardeto - Tuttoggi.info

Ternana Marathon Club raggiunge 200 atleti e ‘trova casa’ a Cardeto

Sport

Ternana Marathon Club raggiunge 200 atleti e ‘trova casa’ a Cardeto

Sempre in crescita costante la società sportiva del presidente Moroni
Sport |
Mar, 31/01/2017 - 13:26

Condividi su:


l gruppo RossoVerde torna a Roma e lo ha fatto in massa lo scorso weekend, colorando con sorrisi ed allegria una splendida giornata di sole. I tanti romani a fare il tifo dai bordi delle strade hanno riconosciuto le maglie Rossoverdi, riservando un grande incitamento al grido di “Forza Fere”; 22 gli atleti competitivi che hanno completato il percorso, seguiti dai 17 walkers.
Spicca l’esordio col botto di Ismaele Cocciolo, seguito a pochi secondi da Francesco Bianconi, tra gli uomini. Per le donne la conferma di Eleonora Raggi in gran forma, 35° posto e sesto di categoria. Notevoli le prove di Silvia Cavallaro e Clarissa Cascioliche rientrano nella top100.

Ottime le prove di Francesco Balani (non è più una sorpresa) e degli esperti Stefano Lucarelli e Andrea Battistoni. Confermano notevoli miglioramenti Giando Mammini (mattatore assoluto) e Alessandro Coletti (in grande forma). Il solito grande cuore di Gianluca Chiapparicci, Gian Luca Bellaccini, Tommy Moroni e Andrea Tramini chiudono il gruppo degli uomini.

Le LuciFerelle (questo il nomignolo delle runners rossoverdi) dietro alle prime tre, non sono da meno; Sara Tonel dimostra grandissima grinta, Nicole Evangelisti mette tutta la sua esperienza al suo esordio, finalmente Marta Benedetti dimostra il suo valore misurandosi con la corsa, Angela Asciutti dimostra grande costanza con passo deciso, Maria Letizia Gentili entra nella top30 di categoria, Maria Elena Gambini entra nella sfida sempre più intensamente. Chiudono il gruppo FIDAL Valeria Crescenzi (in compagnia di Daniela Pecorari) e Lara Folegatti che ha scortato le Bad Walkers.

E proprio le Bad Walkers (il nomignolo delle grintosissime camminatrici), insieme a tutti i nostri camminatori anche oggi sono stati l’anima della festa:
Gioia Micheli, Valentina Marconi e David, Patrizia Esposito, Veronica Sparapaglia, Annalisa Gobbi, Katy Lancia, Rifatti Loredanai, Francesco Grazietti, Massimo Riganti, Cristina Fabri, Maria Stella Savi, Roberta Trastulli, la nostra mascotte Nicolò e alla mitica Federica Mammoli, che tiene in ordine tutta l’organizzazione delle uscite e delle iscrizioni.

Al termine della gara ripartenza per Terni e pranzo sociale da Scardone dove tutti gli atleti attendevano il Presidente per un importantissimo annuncio:
un “Club” per 200. Per festeggiare il duecentesimo iscritto la Ternana si è regalata una bellissima e confortevole sede in zona Cardeto (quella che una volta ospitava i Draghi del Rugby Terni).
Da oggi la Ternana Marathon Club ha una casa e nei prossimi 2 mesi le mani e l’entusiasmo dei soci la renderanno un posto accogliente, colorato e allegro, proprio come il gruppo rossoverde.

Sempre a Roma, nel pomeriggio, le giovani ragazze della squadra agonistica guidata dai Prof. Gobbi e Prof. Evangelisti hanno gareggiato nei 60 e 60hs indoor a Roma per i campionati regionali del Lazio ottenendo grandi risultati.
Vera Amangulova 60m hs 9.64
Sara Maurina 60m 8.31 (prima della finale seconde) / 60m hs 10.38
Elena Maurina 60m 8.47

Le notizie della domenica si concludono menzionando l’ottimo esordio di Daniele Alunni che con una media di 4.45 al km ha concluso il percorso della Gennaiola di Santa Maria degli Angeli, migliorando il proprio Personal Best

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!