Ternana, le Fere si presentano alla città | Longarini "Saremo un modello" - Tuttoggi.info

Ternana, le Fere si presentano alla città | Longarini “Saremo un modello”

Redazione

Ternana, le Fere si presentano alla città | Longarini “Saremo un modello”

"Dico ai tifosi di starci vicini" | Presentate le nuove maglie [Luca Biribanti e Mirco Diarena]
Gio, 10/09/2015 - 19:38

Condividi su:


La Ternana mette il vestito buono e si presenta alla città a Palazzo Spada, con la sorpresa anche del patron Longarini, finalmente uscito ‘allo scoperto’.

Alla vigilia dell’incontro casalingo con il Cagliari le Fere sono pronte a una stagione da protagonisti, così come lascerebbe intendere il lavoro che stanno svolgendo società e staff tecnico, anche se la prima sconfitta per 3 a 0 a Trapani aveva già gettato qualche ombra sulle reali possibilità dei rossoverdi.

Alla presentazione sono intervenuti Emilio Giacchetti, assessore allo Sport del Comune di Terni, Giampiero Micciani delegato regionale della Figc, Moreno Rosati vicepresidente del Coni umbro e ovviamente il patron Longarini.

 A prendere la parola per primo in una sala consiliare tinta di rosso-verde è stato l’assessore Giaccheti:  “Ringrazio la società per due motivi – ha esordito l’assessore allo Sport – per aver scelto il Palazzo comunale per la presentazione della squadra e per aver restituito la presentazione ufficiale al Liberati che mancava da un po’.

 Invitiamo i tifosi a sostenere questi ragazzi con calore in quella che si preannuncia una difficile avventura. Sono sicuro  che questi ragazzi sapranno portare in alto il nome della Città, della Ternana Calcio e della Regione Umbria

In bocca al lupo alle Fere sono  arrivati anche dalla Figc rappresentata dal delegato regionale Giampiero Micciani e da Moreno Rosati del Coni.

La “palla” è poi passata a patron Longarini: “Ho fatto un passo importante quando sono diventato amministratore unico per dimostrare l’attaccamento della mia famiglia a questa società. A giugno abbiamo avuto un momento di difficoltà ma ora abbiamo gli obiettivi ben chiari in testa. La Ternana deve diventare una società modello. Cercherò di essere presente più possibile a Terni. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Tra pochi giorni – ha proseguito il patron Longarini – sarà operativa una nuova figura che mi rappresenterà, Marco Calea“.

L’ultimo pensiero del presidente rosso-verde è stato per i tifosi: “Sono la nostra benzina – ha detto senza esitazioni –  mi auguro che sapranno starci vicino quando le cose vanno bene ma anche quando andranno male.

A margine della conferenza stampa sono state presentate le maglie ufficiali della stagione 2015/2016. Finalmente, possiamo dirlo, un ritorno alla tradizione. Tradizionale completo a strisce rossoverdi verticali per la prima maglia. Una seconda maglia con banda trasversale e drago serigrafato sulla destra. Completo bianco con rosso e verde per la terza maglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!