Ternana Futsal, il sogno scudetto continua | Olimpus Roma battuta 3-2 - Tuttoggi.info

Ternana Futsal, il sogno scudetto continua | Olimpus Roma battuta 3-2

Luca Biribanti

Ternana Futsal, il sogno scudetto continua | Olimpus Roma battuta 3-2

Inferno rossoverde al Pala Di Vittorio, 'ferelle' centrano il final match
Dom, 04/06/2017 - 23:03

Condividi su:


Nella bolgia rossoverde del Pala Di Vittorio, la Ternana Futsal Femminile guadagna il diritto a disputare la gara 3 della finalissima scudetto contro l’Olimpus Roma che si disputerà domenica prossima sempre a Terni.

Palazzetto gremito e coreografia delle grandi occasioni per i supporters rossoverdi che hanno incitato le ragazze per tutta la partita e hanno sofferto non poco per la vittoria finale.ternana-futsal-2

La Ternana inizia con una doppietta devastante: Taina va a segno dopo pochi e minuti e Renatinha raddoppia dopo 14”. Di grande spessore tecnico la giocata della brasiliana che, in contropiede solitario, batte Giustiniani sul primo palo. Il 2-0 avrebbe steso qualsiasi altra squadra, ma le ragazze di Daniele D’Orto, non si sono fatte prendere dalla frenesia e, a metà primo tempo, trovano una giocata da manuale, conclusa con il tocco sotto di Leticia Martin Cortes che non lascia scampo all’estremo rossoverde.

La Ternana reagisce ma Renatinha fallisce il possibile 3-1, così l’Olimpus prende coraggio e, in chiusura di primo tempo, pareggia dopo un’altra azione capolavoro. Contropiede orchestrato a dovere da Cely Gayardo che libera di tacco Luciléia per il 2-2.

Nella ripresa sale la tensione, l’Olimpus Roma cerca di congelare il gioco visto che anche un pareggio basterebbe per lo scudetto, ma le ragazze di mister Pellegrini mantengono la lucidità che serve in queste occasioni. La partita offrternana-futsal-3e emozioni con pali e traverse da entrambi i lati, ma la fuoriclasse rossoverde, Renatinha, decide che è ora di chiudere il match e, dopo aver lavorato di suola una palla sulla destra, batte ancora Giustiniani per il 3-2 rossoverde.

D’Orto tenta il tutto per tutto con l’inserimento del portiere di movimento Martin Cortes e la Ternana accusa la stanchezza; per 2 volte l’Olimpus ha clamorose occasioni per pareggiare, ma una strepitosa Mascia blinda la porta e abbassa la saracinesca.

Allo scadere dei secondo 20′ è festa grande al Pala Di Vittorio, con il presidente Basile ‘sotto la curva’  a ricevere l’abbraccio dei supporters.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!