Ternana Futsal, ecco il PalaFere - Tuttoggi.info

Ternana Futsal, ecco il PalaFere

Redazione

Ternana Futsal, ecco il PalaFere

Presentato il progetto del nuovo palazzetto che avrà una capienza di 5mila spettatori
Gio, 15/05/2014 - 16:28

Condividi su:


È stato presentato ieri, nella gremita sala congressi del Best Western Garden Hotel di Terni, il progetto relativo alla costruzione del “PalaFere”, la nuova casa delle ferelle e primo palazzetto dello sport di proprietà del calcio a 5 femminile italiano. Alla presenza di autorità politiche e sportive, l’entusiasmo è stato tangibile, soprattutto quando gli Architetti dello Studio Baldi Margheriti Associati hanno proiettato il video esplicativo che ha mostrato nei dettagli la tipologia della struttura. Il PalaFere costerà circa 5 milioni e mezzo di euro, la data di inaugurazione della struttura è prevista per marzo 2015 e sorgerà nella zona del Foro Boario. Fondamentale la manifestazione d’interesse da parte della Ternana Futsal Femminile al Comune per costruire questo atteso Pala Sport. L’amministrazione ha accolto la manifestazione d’interesse e ha deciso, considerando che la costruzione dell’importante struttura era già prevista da tempo nel Piano Regolatore, di preparare il bando pubblico in programma per l’imminente estate, in modo da poter poi proseguire con tutto l’iter burocratico che porterà la Ternana Futsal a rendere il progetto una realtà entro i termini sopra citati. Il PalaFere avrà una capacità di 4.057 posti per gli eventi sportivi e di 5.000 per concerti, spettacoli e avvenimenti di varia natura.

Un emozionato Raffaele Basile, Presidente della Ternana Futsal, accompagnato sul palco dal Sindaco di Terni, il Senatore Leopoldo Di Girolamo e dall’Assessore allo sport Dott. Renato Bartolini insieme alla platea accorsa per l’occasione, ha prima commentato un video che ha raccolto i momenti più salienti della storia della Ternana Femminile, per poi analizzare nel dettaglio l’importanza che il PalaFere rivestirà per il tessuto sociale della città, che andrà a rafforzare l’idea di polo sportivo fortemente atteso e desiderato da tempo (Stadio, Centro Sportivo Ternana Calcio, Piscine e Pala Sport). Non è mancata la commozione neanche da parte della delegazione dei tifosi al momento dei veli tolti al progetto “PalaFere”, ripreso dalla massiccia presenza di radio, giornali e televisioni che hanno puntualmente dato risalto a un evento storico per la città di Terni. Presenti anche le giovani del Ternana/Clt con il tecnico Nicola Ugolini e i vertici dell’Associazione polisportiva più importante della città. Non è mancata una rappresentanza della Ternana calcio, della Divisione calcio a 5 e per la LND Ugo Marini. Il PalaFere si appresta ad essere una struttura pronta a richiamare importanti manifestazioni, vero e proprio gioiello cittadino e punto di riferimento per il centro Italia e non solo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!