Ternana, ecco Finotto e Candellone “Terni, scelta giusta”

Salvemini in prestito alla S.S. Agras

Mattia Finotto e Leonardo Candellone, rispettivamente 24 e 19 anni, sono i nuovi attaccanti che vestiranno la maglia rossoverde. I nuovi arrivati, Finotto in prestito e Candellone acquistato, del ds Evangelisti sono stati presentati nel pomeriggio di oggi nella sala stampa del “Libero Liberati” di Terni.

Leonardo Candellone

Leonardo Candellone

Un salto di qualità per il giovane Candellone,  che lo scorso anno ha militato nel Gubbio mettendo a segno 6 reti in 33 partite. Nuovi stimoli invece per Finotto,  visto che lascia la serie A, conquistata con la Spal, con un bagaglio di esperienza sicuramente maggiore rispetto al giovane collega. Entrambi si sono detti “soddisfatti” di essere arrivati a Terni dove cercano minuti importanti per mettersi in mostra.

Non c’è ancora una vera prima punta, visto che entrambi amano giocare sugli esterni di un 4-3-3 e giocare sugli spazi, ma starà a mister Pochesci trovare la giusta collocazione ai due, qualora voglia utilizzarli da subito nel scacchiere tattico.

Finotto, che deve affinare il feeling con il gol, ha avuto l’o

Mattia Finotto

Mattia Finotto

ccasione di vedere da vicino all’opera Antenucci e Floccari e, proprio l’ex rossoverde Antenucci lo ha spinto verso Terni: “La Ternana mi ha cercato con insistenza – ha spiegato Finotto – è una piazza della quale tutti mi hanno detto bene. Con la nuova proprietà si è ricreato un po’ di entusiasmo e conto di far bene”.

Anche Candellone è convinto della scelta fatta: “Quando il direttore sportivo ha chiesto di me non ho avuto dubbi nel decidere di venire alla Ternana; è una società importante e credo sia la scelta giusta per me. Ora dovrò adeguarmi, oltre che al livello fisico della serie B, anche a livello di testa, visto che in questo campionato ci sono molti giocatori che sanno leggere in anticipo le situazioni e gestirle nel modo migliore”.

Nel frattempo la Ternana ha prolungato di una stagione (la nuova scadenza sarà 30 giugno 2019) il contratto del calciatore Francesco Paolo Salvemini.
L’attaccante classe ’96, intanto, si trasferisce in prestito alla S.S. Akragas (Serie C), con la formula del prestito fino al 30 giugno 2018.

Stampa