Ternana e presunti torti arbitrali / La Lega si scusa con i tifosi / Abodi a Terni per Ternana-Padova - Tuttoggi.info

Ternana e presunti torti arbitrali / La Lega si scusa con i tifosi / Abodi a Terni per Ternana-Padova

Luca Biribanti

Ternana e presunti torti arbitrali / La Lega si scusa con i tifosi / Abodi a Terni per Ternana-Padova

Lega Serie B risponde ad avvocato Corridore "Vorremo scusarci e capire cosa è successo"
Mar, 13/05/2014 - 16:38

Condividi su:


TO aveva denunciato ieri lo strano modo di comunicare della Lega Calcio Serie B, dopo che dall’acount ufficiale Facebook, era arrivata all’avvocato Riccardo Corridore, una risposta alquanto arrogante e difficilmente comprensibile da chi dovrebbe garantire trasparenza nel regolare svolgimento delle partite di calcio. L’avvocato Corridore aveva inviato un esposto riguardo gli ultimi presunti torti arbitrali subiti dalla Ternana, con un dettagliato dossier che ha fatto decisamente ‘rumore’ nel palazzo.
Visto che in Italia, così come in altre nazioni, non ci siamo fatti mancare fatti dei quali parlare su presunte e dimostrate irregolarità nello svolgimento dei campionati, non era certo questo l’atteggiamento che ci si attendeva.
La Lega ha cercato di riparare rispondendo all’avvocato Riccardo Corridore tramite l’addetto stampa, Alberto Monguidi, che ha cercato di far contattare il legale dal presidente della Lega Serie B, Abodi che, questa sera, sarà presente al Libero Liberati di Terni per seguire da vicino Ternana-Padova. Ecco la risposta: “Vorremmo innanzitutto scusarci e poi capire cosa è successo perchè non siamo mai soliti dare questo tipo di risposte. Anzi, rispettiamo e identifichiamo il tifoso come principale patrimonio del calcio”.
La presenza stessa del presidente al “Liberati” potrebbe essere una piccola ammissione di colpa, visto che si vuole monitorare da vicino quanto sta accadendo tra società rossoverde e classe arbitrale.
Sarebbe anche opportuno che la Lega intervenisse su chi gestisce l’account di Facebook e che si permette di trattare i principali ‘proprietari’ del calcio con sufficienza ed arroganza. Intanto le scuse sono arrivate e questo è un primo passo avanti. Vedremo se la presenza di Abodi sarà garanzia di un arbitraggio imparziale e corretto.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!