Ternana, amore eterno tra Terni e Corrado Viciani / Curva est dedicata al maestro del calcio - Tuttoggi.info

Ternana, amore eterno tra Terni e Corrado Viciani / Curva est dedicata al maestro del calcio

Redazione

Ternana, amore eterno tra Terni e Corrado Viciani / Curva est dedicata al maestro del calcio

Sab, 22/02/2014 - 13:00

Condividi su:


Luca Biribanti

È una storia d'amore destinata a durare per sempre quella tra la Ternana e il tecnico della serie A, Corrado Viciani. Questa mattina infatti è stata intitolata la curva Est, il cuore caldo del tifo rossoverde, al maestro e inventore del gioco corto che ha rivoluzionato la tattica nel calcio. Terni ha avuto l'onore di avere Corrado Viciani non solo come allenatore, ma anche come cittadino: uomo amatissimo dei ternani per la sua personalità e per il suo carisma. Una targa davanti all'ingresso della curva è stata presentata alla stampa e ai tifosi dalle istituzioni, dallo staff della Ternana Calcio, ma soprattutto dai famigliari di Viciani. TO ha avuto la possibilità di intervistare il figlio di Corrado, Dario Viciani, che visibilmente commosso ci ha detto: “Non mi aspettavo tutto questo coinvolgimento dalla città di Terni per mio padre. La partecipazione ai suoi funerali è stata commovente e ringrazio tutta la città per questo grande affetto”.
Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, nell'inaugurare la targa, rivolgendosi alla famiglia Viciani ha ricordato: “Voi siete cittadini ternani per il grande lustro che il nome del vostro caro ha dato alla città di Terni”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!