Ternana, al raduno anche Surraco | Avenatti "Cerco riscatto e voglio giocare" - Tuttoggi.info

Ternana, al raduno anche Surraco | Avenatti “Cerco riscatto e voglio giocare”

Luca Biribanti

Ternana, al raduno anche Surraco | Avenatti “Cerco riscatto e voglio giocare”

Coppola chiama a raccolta i tifosi "Riporteremo entusiasmo allo stadio"
Lun, 11/07/2016 - 12:47

Condividi su:


Si riparte: la Ternana si è ritrovata questa mattina all’Hotel Garden per iniziare la nuova stagione nel campionato cadetto agli ordini di mister Christian Panucci che, nei prossimi giorni, inizierà a lavorare sul campo del ritiro di Rocca Porena. Avenatti, Battista, Coppola, Dugandžić, Falletti, Furlan, Gava, Lo Porto, Masi, Mazzoni, Meccariello, Palumbo, Russini, Sala, Salvemini, Tascone, Taurino, Valjent, Zampa, Zanon, si riparte da questi giocatori per costruire una stagione vincente, con il ds Larini che sta lavorando per portare in rossoverde i giocatori che andranno a completare una rosa per certi spetti già competitiva, ma che manca di alcuni innesti chiave per risultare all’altezza del cmapionato di serie B.

Intanto questa mattina si sono uniti al gruppo, in attesa della firma del contratto Juan Surraco e Stefano Cason, anche loro destinati al ritiro con gli altri compagni di squadra. Pochi tifosi ad accogliere il rientro dalle vacanze dei rossoverdi che sembrano uniti in un clima sereno e affiatato. Grandi saluti e abbracci dopo il relax estivo, ma è tempo di tornare a sudare insieme in campo. Dopo le formalità di rito, la consegna delle mute di allenamento e i primi a partire per le visite mediche, i giocatori hanno rilasciato dichiarazioni sulla stagione che sta per iniziare. Cesar Falletti è uno degli infaticabili del lavoro quotidiano e non stupiscono le sue parole: “Lavorare, lavorare duro – dice il fantasista rossoverde – sono contento di essere rimasto. Ora voglio lavorare forte e mettermi in forma fisicamente per disputare in grande campionato. Qualche compagno se ne è andato e questo dispiace perché l’anno scorso si era formato un gruppo incredibile all’interno dello spogliatoio. Non voglio pensare alle pressioni che ci saranno su di me – conclude il fantasista sudamericano – ma solo a fare bene”.

Uno degli uomini più attesi della ‘nuova’ Ternana è senza dubbio Felipe Avenatti, diventato in poco da promessa certa del calcio che conta a oggetto misterioso in casa rossoverde. Una stagione molto sofferta quella passata, che il centravanti uruguiano è pronto a riscattare: “Ho passato vacanze rilassanti e tranquille, ma adesso si torna a a lavorare per fare meglio dell’anno scorso. Ho fatto un campionato sofferto l’anno scorso, ma la mia volontà è quella di giocare. Non conosco ancora Panucci, ma penso che farà bene alla Ternana”.

Manuel Coppola, uno dei veterani della rosa rossoverde chiama a raccolta i tifosi, promettendo il massimo rispetto e impegno da parte delle squadra “Aspettiamo di partire, c’è grande entusiasmo e voglia di far bene. Da parte nostra c’è sempre stato il massimo impegno, i tifosi sono importanti per noi perché ci danno una grande spinta, anche nei momenti difficili della passata stagione. Cercheremo di far tornare l’entusiasmo anche allo stadio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!