Termosifoni fuori uso a scuola, bambini rimandati a casa | Lega annuncia interrogazione - Tuttoggi.info

Termosifoni fuori uso a scuola, bambini rimandati a casa | Lega annuncia interrogazione

Redazione

Termosifoni fuori uso a scuola, bambini rimandati a casa | Lega annuncia interrogazione

Blocco dei riscaldamenti nel plesso di "La Tina", temperature sfiorano i 5 gradi | Marchetti e Mancini "Situazione che poteva essere evitata"
Lun, 09/01/2017 - 17:01

Condividi su:


Rientro a scuola “da brividi” per i 115 bambini della scuola d’infanzia di “La Tina”. Questa mattina, infatti, le lezioni si sono svolte senza riscaldamenti, a causa di un blocco dei termosifoni che ha fatto scendere le temperature delle aule fino a 5 gradi. Intorno alle 11, dunque, i piccoli sono stati rimandati a casa, non senza qualche disagio anche per i genitori avvisati al lavoro.

Crediamo che una situazione simile potesse essere evitata se gestita meglio – hanno detto i consiglieri comunali della Lega Nord Riccardo Augusto Marchetti e Valerio Mancini -: dopo 18 giorni di chiusura del plesso i tecnici dell’azienda appaltatrice avrebbero dovuto verificare il regolare funzionamento dei riscaldamenti. Pur consapevoli che l’amministrazione comunale, almeno in questo caso, non ha responsabilità, vista l’ordinanza con la quale si predisponeva l’accensione degli stessi sin da domenica 8 gennaio, annunciamo comunque un’interrogazione per conoscere chi è l’azienda appaltatrice, quali siano le dinamiche contrattuali stipulate e, soprattutto, le eventuali clausole che riguardano il risarcimento danni causato dal mancato servizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!