Tentò di bruciare l'ex fidanzata, si apre il processo per Hasan Varoshi - Tuttoggi.info

Tentò di bruciare l’ex fidanzata, si apre il processo per Hasan Varoshi

Sara Fratepietro

Tentò di bruciare l’ex fidanzata, si apre il processo per Hasan Varoshi

Il giovane è accusato accusato di tentato omicidio ed incendio doloso per quanto avvenuto un anno e mezzo fa a Gaifana | Avvocato della donna chiede perizia medico-legale
Gio, 24/05/2018 - 15:09

Condividi su:


Aveva gettato della benzina nella casa della sua ex fidanzata, dandole fuoco, e provocando alla donna, una quarantenne, delle gravi ustioni, rimanendo ferito anche lui anche se in modo più lieve. Per questi fatti, avvenuti il 30 gennaio 2017 a Gaifana di Nocera Umbra, ora è finito sotto processo Hasan Varoshi, 26enne albanese, accusato di tentato omicidio premeditato e di incendio doloso.

Stamattina al tribunale di Spoleto la prima udienza, con il giovane – ancora agli arresti e presente in aula – difeso dall’avvocato Zaganelli, davanti al collegio penale (Padula presidente, Cercola e Sdogati a latere). A rappresentare l’accusa il pm Michela Petrini, che ha seguito anche le indagini seguite all’incendio del casolare, che avevano portato ben presto ad ipotizzare il gesto volontario del giovane per motivi passionali.

La giovane nocerina si è costituita parte civile, così come i proprietari dell’abitazione data alle fiamme, rimasta sotto sequestro fino a pochi mesi fa (a rappresentare entrambi oggi c’era l’avvocato Daniela Berti in sostituzione dei legali di fiducia). Oltre 60 i testimoni che verranno sentiti nel corso del processo, gran parte dei quali quelli indicati dall’accusa.  La prossima udienza si terrà il 7 giugno, quando verrà conferito l’incarico al perito già nominato per la trascrizione delle intercettazioni a cui Varoshi era stato sottoposto in carcere dopo essere stato arrestato.

La difesa della giovane parte offesa, invece, ha chiesto una perizia medico-legale sulle conseguenze riportate da questa in seguito all’aggressione incendiaria, per la quale era stata ricoverata per diverse settimane al Centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena. Sull’ammissione di quest’ultima perizia, però, il collegio si è riservato la decisione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!