Tentato furto a Bastia, in manette 15enne e 16enne - Tuttoggi.info

Tentato furto a Bastia, in manette 15enne e 16enne

Redazione

Tentato furto a Bastia, in manette 15enne e 16enne

L'accusa per i due giovani è di tentato furto aggravato in abitazione | Fermati dai carabinieri di Assisi
Gio, 30/11/2017 - 16:51

Condividi su:


A seguito dell’intensificazione dei servizi preventivi finalizzati al contrasto dei reati predatori da parte dei militari della Compagnia carabinieri di Assisi,  due minorenni di nazionalità  straniera, senza fissa dimora,  sono stati colti in flagranza di reato dai Carabinieri di Bastia Umbra,  durante un tentativo di scasso  la sera del 25.11.2017 nel centro di Bastia Umbra.

I giovani, evidentemente in trasferta per effettuare furti nelle abitazioni, hanno dapprima tentato di introdursi in un’abitazione privata forzando la porta principale per mezzo di due grossi cacciavite per poi dileguarsi nelle vie limitrofe dove sono stati scoperti ed arrestati.

I Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni cittadini del centro abitato circa la presenza dei due giovani che con fare sospetto si aggiravano nelle vicinanza di alcune abitazioni. I minori avevano forzato il portone di casa di un appartamento al primo piano, dove i proprietari erano assenti, ma i militari li hanno bloccati mentre cercavo di dileguarsi nelle vie limitrofe. Con loro avevano due grossi cacciavite che sono stati sequestrati. I due, di 16 e 15 anni, non appena arrestati sono stati trasferiti, su disposizione del Sost. Proc. Flaminio Monteleone  al centro prima accoglienza minorile di Firenze “Orti Oricellari” a disposizione della magistratura Perugina con l’accusa di tentato furto aggravato in abitazione. I due sono stati sotto posti in regime di detenzione in una comunità educativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!