TENTATIVO DI ESTORSIONE A CARLO COLAIACOVO, ARRESTATE 6 PERSONE A PERUGIA - Tuttoggi.info

TENTATIVO DI ESTORSIONE A CARLO COLAIACOVO, ARRESTATE 6 PERSONE A PERUGIA

Redazione

TENTATIVO DI ESTORSIONE A CARLO COLAIACOVO, ARRESTATE 6 PERSONE A PERUGIA

Mer, 28/11/2007 - 14:29

Condividi su:


Sei persone arrestate (quattro ai domiciliari e due in carcere) per tentativo di estorsione e calunnia aggravata e continuata ai danni dell'imprenditore eugubino Carlo Colaiacovo, amministrastore delegato della Colacem. Ad eseguire l'ordine di custodia cautelare emesso dal gip del tribunale di Perugia i carabinieri dopo le indagini della procura della Repubblica. L'operazione sarebbe ancora in corso. L'accusa per i sei indagati è quella di aver tentato una estorsione per costringere Carlo Coliacovo a dimettersi da tutte le cariche ricoperte.

Chi è Carlo Colaiacovo – Nato a Gubbio nel 1943, ha maturato la sua esperienza professionale all'interno della Colacem S.p.A., l'azienda di famiglia della quale è attualmente Amministratore delegato. Terzo produttore italiano di cemento, il Gruppo Colacem – presente anche sui mercati internazionali – e una delle più significative e tecnologicamente avanzate realtà industriali del Paese. All'attività imprenditoriale, Carlo Colaiacovo ha affiancato, nel corso degli anni, Importanti incarichi istituzionali. Dal 1993 è Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dal 2002 al 2007 è stato Presidente dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Perugia. E inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Capitalia S.p.A. e del Comitato di Indirizzo della Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. Nel giugno 1997 il Presidente della Repubblica gli ha conferito l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Nel giugno del 2005 ha ricevuto la Laurea Honoris causa in Economia all'Università di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!