Tenta di uccidere il padre con 2 coltelli, uomo di Baschi arrestato - Tuttoggi.info

Tenta di uccidere il padre con 2 coltelli, uomo di Baschi arrestato

Luca Biribanti

Tenta di uccidere il padre con 2 coltelli, uomo di Baschi arrestato

Dramma sfiorato nel comune dell'orvietano | 71enne si difende con sedia e mattarello
Lun, 13/06/2016 - 12:41

Condividi su:


Un uomo di 43 anni, residente a Baschi, è stato arrestato dai Carabinieri per il tentato omicidio del padre.  L’operazione dei militari è scattata nella notte tra domenica e lunedì con una telefonata “correte mio figlio vuole uccidermi ha in mano due coltelli”. Così i  I militari sono intervenuti la scorsa notte in un appartamento della frazione di Acqualoreto, dove era in corso una violenta lite famigliare. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato il 71enne, padre dell’aggressore, che ha raccontato quanto accaduto poco prima; il figlio, ubriaco, lo avrebbe prima minacciato di morte e poi, con due coltelli da cucina con lame da oltre 25 centimetri, avrebbe cercato di colpirlo.

Il genitore ha avuto la prontezza di afferrare una sedia per parare i colpi che venivano sferzati dall’aggressore all’altezza del ventre e del volto e, con un mattarello è riuscito a tenerlo a distanza. Vista la resistenza opposta dal padre, il 43enne avrebbe poi rinunciato ai suoi propositi e, dopo aver sfondato la porta di casa è fuggito a bordo di un ciclomotore.

I militari hanno proceduto ai rilievi degli indizi lasciati dal figlio della vittima, campionando numerose tracce di sangue e sequestrando i coltelli utilizzati per colpire. Così sono partire le ricerche, i militari, hanno rintracciato il fuggitivo, ancora in condizioni di evidente alterazione psicofisica, dovuta all’abuso di alcol e droga, con la maglietta sporca del suo sangue per le ferite che si era procurato nella foga di colpire il padre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!