Tenta suicidio nel Tevere, Polizia e vegetazione la salvano - Tuttoggi.info

Tenta suicidio nel Tevere, Polizia e vegetazione la salvano

Redazione

Tenta suicidio nel Tevere, Polizia e vegetazione la salvano

Una 67enne si getta nel fiume ma viene ritrovata aggrappata agli arbusti / Gli agenti la tirano fuori dall’acqua
Gio, 16/10/2014 - 13:39

Condividi su:


Attimi di paura interminabili nella tarda serata di ieri (mercoledì 15 ottobre) nella zona del Ponte del Tevere.

E’ stata la Polizia tifernate, dopo una telefonata di un cittadino, a intervenire nei pressi del corso d’acqua. Gli agenti, proprio in prossimità del percorso verde di Città di Castello, che costeggia il fiume, avrebbero sentito alcune grida provenire dal declivio di cemento.

Nonostante il buio pesto, gli uomini del Commissariato sono riusciti a scorgere, tra gli arbusti, una donna. Quest’ultima, in evidente stato confusionale, tentava di rimanere aggrappata alla vegetazione presente sul ciglio del fiume.

Subito gli agenti si sono messi all’opera per far sì che la donna non venisse trascinata via dalla corrente, peraltro particolarmente forte a causa delle recenti piogge. Con l’utilizzo di alcune corde, i poliziotti hanno imbragato la donna, ormai sommersa dall’acqua fino al bacino, riuscendo a trascinarla sul declivio poco distante.

Vittima di questo episodio è S.M., 67enne tifernate. Lei stessa avrebbe dichiarato di aver tentato il suicidio, cercando di gettarsi nel Tevere con la propria bicicletta. Il suo tentativo, fortunatamente, non ha avuto l’esito sperato, vista la presenza fitta della vegetazione, sulla quale è rimasta impigliata, e il tempestivo e decisivo intervento della Volante, che ha strappato la donna alla furia della corrente.

La 67enne avrebbe spiegato che i motivi di questo gesto sarebbero da ricondurre a presunte infedeltà coniugali. Il marito e la figlia, a loro volta, avrebbero dichiarato che la loro parente, da qualche tempo, soffriva di crisi depressive ed abuso di sostanze alcoliche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!