Tenta di strangolare tassista e aggredisce agenti, arrestato - Tuttoggi.info

Tenta di strangolare tassista e aggredisce agenti, arrestato

Redazione

Tenta di strangolare tassista e aggredisce agenti, arrestato

Follia in centro a Terni dove un brasiliano esperto di arti marziali ha seminato il panico | Numerose operazioni della polizia negli ultimi giorni
Mer, 17/05/2017 - 16:17

Condividi su:


Attimi di follia quelli si sono vissuti in pieno centro a Terni durante lo scorso fine settimana, con un uomo che ha aggredito violentemente un tassista e poi cercato di colpire anche gli agenti della polizia intervenuti.

L’uomo, un 37enne, al momento di pagare il taxi, in pieno centro a Terni, aveva aggredito il tassista, colpendolo con un pugno e rompendogli il naso e mentre questi cercava di divincolarsi, lo aveva picchiato e aveva cercato di strangolarlo, in completo stato di alterazione psicofisica, dandosi poi alla fuga, mentre il tassista richiedeva l’intervento del 118 e della Polizia di Stato. In poco tempo una pattuglia della Volante era riuscita a rintracciarlo, ma l’uomo, esperto di arti marziali, aveva opposto una strenua resistenza, cercando di colpire gli agenti con una chiave metallica stretta nel pugno, così da procurare loro lesioni. I poliziotti erano comunque riusciti ad immobilizzarlo, evitando la colluttazione e a portarlo in questura, dove – come disposto dal PM di turno, il dr. Marco Stramaglia – veniva arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e, in seguito alla denuncia sporta dal tassista (che ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni s.c.), denunciato per lesioni. L’uomo è un cittadino brasiliano, irregolare sul Territorio Nazionale e senza fissa dimora, già espulso nel 2012 dalle Questure di Torino e di Padova e con precedenti per falso. Nella direttissima del giorno successivo, l’arresto è stato convalidato e al brasiliano è stato notificato un divieto di dimora nel Comune di Terni, immediatamente eseguibile, e un ulteriore decreto di espulsione.

Controllate quasi 300 persone – L’episodio è solo una delle tante attività effettuate dagli agenti della polizia di Stato di Terni negli ultimi giorni, ed in particolare dalla squadra volante. In totale le operazioni compiute hanno portato all’identificazione di 278 persone, di cui 29 cittadini extracomunitari e al controllo di 79 autovetture.            Durante uno di questi controlli, gli agenti hanno fermato due italiani di 45 e 44 anni, provenienti da Rieti, risultati già destinatari di un divieto di ritorno nel Comune di Terni, emesso nei loro confronti dal Questore Belfiore nel 2016, e perciò ancora in corso di validità. Sono stati di conseguenza denunciati per l’inosservanza della misura di prevenzione.

Senegalese in manette – Un cittadino senegalese di 45 anni, è stato invece arrestato due giorni fa, in una città della Lombardia, dalla Polizia di Stato nel corso di un’indagine volta ad interrompere il traffico di sostanze stupefacenti. Il senegalese, sospettato da tempo dalla Squadra Mobile ternana, è stato trovato in possesso di 500 grammi di cocaina purissima che avrebbe fruttato, una volta opportunamente tagliata e messa sul mercato, circa 60.000 euro. Irregolare in Italia, già espulso dalla Questura di Napoli e con precedenti per spaccio, è stato portato in carcere dagli agenti di Terni con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e di ricettazione, dato che è stato anche trovato in possesso di carte di identità false, risultate rubate in bianco nella città di Napoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!