Tennis Terni, Il Trofeo San Valentino apre il 25° Circuito Olio & Sapori - Tuttoggi.info

Tennis Terni, Il Trofeo San Valentino apre il 25° Circuito Olio & Sapori

Redazione

Tennis Terni, Il Trofeo San Valentino apre il 25° Circuito Olio & Sapori

Special Event con tennis e non solo. Fabio Moscatelli responsabile CSI
Mer, 28/01/2015 - 20:12

Condividi su:


Anno di ricorrenze e anniversari per il tennis umbro il 2015. Se il Circuito dell’Umbria Tennis si prepara a vivere la sua 30° edizione, non è da meno la storia del Circuito dell’Olio, appuntamento ormai fisso del tennis regionale, che quest’anno spegnerà sulla torta 25 candeline. Il circuito di Terza Categoria organizzato dall’associazione Olio & Sapori, presieduta dal delegato del Coni di Terni Stefano Lupi, si articolerà lungo 13 tappe di cui 4 “special event” con tabellone Open: a Foligno, Umbertide, Circolo Lavoratori Terni e il torneo di apertura che sarà dedicato al patrono della città.

Dal 30 gennaio al 15 febbraio sui campi del Tennis Club Terni, della Polisportiva CLT, dell’Asd Narni Sport Center e del Circolo Polymer, il Trofeo San Valentino aprirà il Circuito dell’Olio 2015 che quest’anno si caratterizza per la presenza di altre discipline sportive. Accanto al torneo di tennis, in collaborazione con la Polisportiva Ternana si terranno parallelamente nelle giornate conclusive del 14 e 15 febbraio, presso il San Valentino Sporting Club di Terni, tornei di squash, burraco e subbuteo e un quadrangolare di calcetto tra i circoli di tennis della provincia.

Altra novità riguarda la direzione del circuito, affidata da quest’anno a un giovane narnese, Alberto Sargeni, ex giocatore di 2° categoria attualmente classificato 3.4 che con grande entusiasmo ha accettato di prendere parte a questa nuova avventura. E soprattutto l’apertura del circuito ai non agonisti, nel segno della ormai consolidata diffusione del tennis nella provincia ternana che ha raggiunto i 2.000 praticanti. Motivo del rinnovamento e del passaggio di consegne con Sargeni, anche la nomina del Maestro Fabio Moscatelli a responsabile regionale del settore tennis del CSI.

Il Centro Sportivo Italiano è un’associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale. Dopo il successo del progetto ‘Sport oltre l’orizzonte’ nel Carcere di Sabbione, una nuova sfida per il vicepresidente della Fit Umbria Fabio Moscatelli: “Vogliamo dare intensità all’attività tennistica del CSI sul territorio e con il Trofeo San Valentino partirà un circuito per non agonisti che si articolerà in otto tappe in tutta l’Umbria. Il tennis è uno sport che regala entusiasmo ed emozioni a tutti i livelli”.

Sabato 7 febbraio sui campi del Tennis Club Terni partirà quindi il 1° Circuito Umbro CSI riservato ai tennisti e tenniste non agonisti, con le tappe in concomitanza con il Circuito dell’Olio. Il calendario ufficiale sarà presentato nel corso della conferenza stampa di presentazione del Circuito dell’Olio e del Trofeo San Valentino giovedì 5 febbraio alle ore 11.30 allo Sporting Club San Valentino di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!