Tennis, a Foligno la migliore scuola d'Italia | Riconoscimento in Comune - Tuttoggi.info

Tennis, a Foligno la migliore scuola d’Italia | Riconoscimento in Comune

Redazione

Tennis, a Foligno la migliore scuola d’Italia | Riconoscimento in Comune

CONI Umbria: "un vanto per la città e la regione" | Alla scuola una riproduzione del Gonfalone
Dom, 27/11/2016 - 12:12

Condividi su:


Riconoscimento per la Tennis Training Foligno in Comune

“Per noi è un onore ricevere un premio nella sala del Consiglio comunale: è il risultato che abbiamo conseguito è una sommatoria di tutti i punteggi ottenuti, partendo dal nostro atleta di spicco, Thomas Fabbiano, fino al più piccolo dei tennisti” Lo ha sottolineato Fabrizio Alessi, direttore della scuola Tennis Training Foligno, ricevendo un riconoscimento da parte del Comune di Foligno, dopo che la scuola è stata ritenuta la migliore d’Italia, secondo la Federazione Italiana Tennis.

“Il tanto lavoro fatto negli anni sta dando i suoi frutti – ha osservato il consigliere incaricato allo sport, Enrico Tortolini – è un bel regalo per Foligno che da poco è stata riconosciuta dal Coni come Città Europea dello Sport per il 2018”.

Il presidente del Coni regionale, Domenico Ignozza ha rilevato che “la scuola è un’altra eccellenza dello sport umbro. A Foligno si sta dimostrando davvero di essere sensibili allo sport e in questo sta lavorando benissimo il Comune. Avere la prima scuola tennis in Italia è un vanto per la città e la regione, che possono offrire ancora tanto”.

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, che ha consegnato a Fabrizio Alessi la riproduzione del gonfalone della città, ha osservato che “la città intera ringrazia la scuola: il loro è stato un lavoro di squadra partito da lontano. Lo sport è un’opportunità di crescita e sviluppo della comunità. Attraverso lo sport si veicolano valori importanti, che si rivolgono e coinvolgono le nuove generazioni. Foligno ha una grande ricchezza di giovani e di tanti dirigenti che si sacrificano permettendo lo svolgimento di queste attività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!