Telecamere Rai ancora nell'Acropoli | Luci puntate su Perugia 1416 - Tuttoggi.info

Telecamere Rai ancora nell’Acropoli | Luci puntate su Perugia 1416

Cristiana Mapelli

Telecamere Rai ancora nell’Acropoli | Luci puntate su Perugia 1416

Edoardo Camurri racconterà storie, curiosità, personaggi della città | Voce ai contrari e favorevoli alla rievocazione storica
Lun, 20/02/2017 - 14:58

Condividi su:


Le telecamere della Rai tornano a Perugia. L’acropoli, dopo la visita durante i giorni scorsi di due troupe televisive di Linea Verde e Paesi che vai, ora è il turno di “Provincia Capitale”, un viaggio nella provincia alla ricerca dell’idea di Paese, un tessuto autentico fatto di passato e presente, raccontato attraverso un circuito cittadino abitato da storie, curiosità, personaggi. A raccontarle in diciotto puntate Edoardo Camurri prodotto da Rai Cultura, in onda la domenica alle 10 su Rai3, e che questa settimana farà tappa a Perugia per concludere la stagione proprio in Umbria.

Un primo sopralluogo nel capoluogo umbro mercoledì per decidere i luoghi dove svolgere la puntata, poi (forse già venerdì) la registrazione della puntata. All’interno della trasmissione tv anche la rubrica “Tutta la città ne parla” dove seduti attorno ad un tavolo una rappresentanza della città si schiererà a favore o contro uno degli argomenti più caldi del momento. Secondo indiscrezioni, inizialmente la redazione Rai aveva pensato di puntare le luci sulla questione del Minimetrò, ma successivamente, tastato il terreno direttamente, avrebbe deciso di incentrare la discussione su Perugia 1416, la rievocazione storica della città giunta alla sua seconda edizione. 

>>Perugia 1416, la città divisa | Chi sfila si compra l’abito

Durante i 60 minuti scarsi di trasmissione, alcuni rappresentanti della società civile di Perugia si schiereranno, quindi, contro o a favore della rievocazione storica istituita dall’assessorato alla Cultura del Comune di Perugia. Secondo prime indiscrezioni, tra le file dei “sì” potrebbe esserci anche Alexio Bachiorri che durante la rievocazione storica ha vestito gli abiti di Braccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!