Tela Umbra, Bacchetta "Socie e dati di bilancio chiamano in causa il Comune" - Tuttoggi.info

Tela Umbra, Bacchetta “Socie e dati di bilancio chiamano in causa il Comune”

Redazione

Tela Umbra, Bacchetta “Socie e dati di bilancio chiamano in causa il Comune”

Continua il braccio di ferro con il presidente Neri "Continua a non dirci perché è stato sfiduciato" | E sugli aspetti finanziari "Numeri parlano chiaro"
Sab, 30/01/2016 - 18:02

Condividi su:


Continuiamo a leggere esternazioni da parte del signor Luciano Neri, presidente sfiduciato dalle socie lavoratrici di Tela Umbra, ma non abbiamo alcuna intenzione, ovviamente, di fare considerazioni sulle sue valutazioni politiche, per le quali ci sarà tempo e modo. Ribadiamo semplicemente e con grande serenità che l’intervento del Comune rispetto alle problematiche di Tela Umbra è stato sollecitato dalle socie lavoratrici della cooperativa. A questo proposito, continuiamo a non avere risposte dal signor Neri sui quesiti posti: perché le socie lavoratrici che lo avevano eletto lo hanno sfiduciato? Perché le socie lavoratrici hanno avuto soltanto un acconto dello stipendio del mese di dicembre?

Con queste il sindaco Luciano Bacchetta torna, ancora una volta, a prendere posizione sulla situazione di Tela Umbra, con un intervento motivato dalle questioni sollevate dalle socie della cooperativa, ma anche dalle risultanze della gestione economico-finanziaria della società, che chiamano in causa il Comune nella sua qualità di socio fondatore.

Per quanto riguarda gli aspetti finanziari di Tela Umbra, i bilanci depositati spazzano via qualunque illazione del signor Neri – chiarisce dati alla mano il primo cittadino – Nell’ultimo anno prima del suo arrivo alla guida di Tela Umbra, ovvero nel 2009, il bilancio riportava un aspetto finanziario positivo per 18.750 euro e un utile di 12.193 euro. L’ultimo bilancio della gestione Neri, dell’anno 2014, per l’aspetto finanziario riporta una differenza negativa di ben 41.082 euro e un utile di soli 2.108 euro“.

“I dati dei bilanci – osserva il sindaco – sono oggettivi, indiscutibili e assolutamente chiari. Di questo si deve parlare perché questo è l’oggetto dell’intervento dell’amministrazione comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!