Teatro Morlacchi, PD "se non basta Art Bonus, necessari altri interventi" - Tuttoggi.info

Teatro Morlacchi, PD “se non basta Art Bonus, necessari altri interventi”

Redazione

Teatro Morlacchi, PD “se non basta Art Bonus, necessari altri interventi”

Per restauro e valorizzazione, servono 550mila euro
Mer, 09/08/2017 - 14:32

Condividi su:


Presentato questa mattina un ordine del giorno da parte dei consiglieri Bistocchi e Bori volto a richiedere interventi di riqualificazione, restauro e valorizzazione a favore del Teatro Morlacchi di Perugia. I due consiglieri PD ritengono prioritari gli interventi di manutenzione di questo importante teatro perugino inaugurato nell’estate 1781 e da allora sempre al centro della vita culturale cittadina ed oggetto di costanti opere di miglioria. Come ricordato in occasione della presentazione della nuova campagna Art Bonus il Morlacchi avrebbe bisogno di circa € 550.000,00 per restauri ed opere di ammodernamento.

“Riteniamo – sostengono i due consiglieri PD – che il Comune non possa affidarsi soltanto al mecenatismo dei perugini per finanziare questi interventi quando poi, invece, elargisce considerevoli finanziamenti per il restauro di un teatro privato come è quello del Pavone. Meglio sarebbe per l’Ente investire risorse proprie al fine di migliorare un immobile di proprietà pubblica e ricco di storia.

Con questo ordine del giorno chiediamo che Sindaco e Giunta pongano in essere gli importanti interventi di manutenzione che necessita il Morlacchi reperendo risorse certe e non affidandosi all’aleatorietà di una formula come quella dell’Art Bonus che ha già dimostrato di non essere uno strumento certo per il recepimento di fondi considerevoli come quelli necessari alla manutenzione urgente del Morlacchi. Come per il Pavone anche per il Morlacchi serve lo stanziamento di risorse da parte dell’amministrazione comunale”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!