TEATRO LIRICO SPERIMENTALE: PRENDE VITA L'AUDITORIUM DELLA STELLA - Tuttoggi.info

TEATRO LIRICO SPERIMENTALE: PRENDE VITA L'AUDITORIUM DELLA STELLA

Redazione

TEATRO LIRICO SPERIMENTALE: PRENDE VITA L'AUDITORIUM DELLA STELLA

Ven, 01/08/2008 - 17:56

Condividi su:


Domani all'Auditorium della Stella di Spoleto iniziano le prove di regia e musicali di “Rigoletto”, l'opera clou della 62ma Stagione Lirica Sperimentale. Giunti già il regista Marco Carniti, la costumista Maria Filippi, lo scenografo Carlo Centolavigna e gli artisti, Alejandro Escobar e Piero Pretti che interpreteranno Il Duca di Mantova, Felice Tenneriello, Massimiliano Fichera e Giulio Boschetti saranno Rigoletto, mentre Desirée Migliaccio ed Emiliya Ivancheva Ivanova, ultime vincitrici del Concorso Europeo di Canto del Teatro Lirico Sperimentale, affronteranno il ruolo di Gilda, Alexandar Stefanoski e Ilia Popov impersoneranno invece Sparafucile, Sabrina Bessi e Nadia Pirazzini interpreteranno Maddalena, Giulio Boschetti e Danilo Serraiocco Il Conte di Monterone e Ferruccio Finetti sarà Marullo.

Tutto il cast sarà impegnato sino al 14 settembre nel nuovo allestimento del capolavoro verdiano. Un nuovo allestimento complesso e articolato pensato appositamente per il Teatro Lirico Sperimentale che ne è il produttore e che andrà in scena al Teatro Nuovo di Spoleto in Anteprima il 10 settembre e in Prima l'11 settembre con repliche il 12, 13, 14. Mentre all'Auditorium della Stella cantanti e maestri iniziano a delineare i personaggi dell'opera, nel Carcere di Maiano iniziano i lavori di realizzazione di una parte degli elementi di costume e di scena necessari per lo spettacolo sulla base del progetto promosso dalla Provincia di Perugia in collaborazione con la Regione Umbria e il Comune di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!