Teatro, debutto alla regia per Chiara Napolini - Tuttoggi.info

Teatro, debutto alla regia per Chiara Napolini

Redazione

Teatro, debutto alla regia per Chiara Napolini

"Soddisfatta di aver lavorato con un cast di alto livello"
Mer, 15/07/2015 - 09:35

Condividi su:


Per il suo debutto come regista Chiara Napolini, titolare della “&joy” di Terni, ha scelto di ispirarsi al libro-cult “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estès, definito dal Sole 24 Ore come “un classico scritto per le donne e un’ottima sfida anche per gli uomini”. “1- La Loba”, grazie ad un cast d’eccezione, Lorenza Indovina, Blas Roca Rey, Monica Rogledi, Fausto Jacopo Tognini, le coreografie di Afshin Varjavandi, il maestro Francesco Morettini, Chiara Furiani, Michele Pica, la colonna sonora del film “Il ragazzo invisibile” di Salvadores cantata da Maria Luna Cipolla, le scenografie dell’“Acciaieria” di Cristiano Muti e la direzione artistica del padre Folco Napolini, è uno spettacolo teatrale dalle atmosfere surreali e fuori dal tempo. La trama pone al centro la ricerca della donna selvaggia, tra sogni, ambizioni e aspirazioni, in un viaggio magico fatto di immagini, danza, musica e recitazione. “Come prima esperienza da giovane e donna – ha dichiarato la regista Chiara Napolini – mi ritengo soddisfatta di aver lavorato con un cast di alto livello  ma soprattutto di contribuire ad aiutare le associazioni benefiche Santa Pudenziana (Creu) e Un volo per Anna Onlus, entrambe di Terni”. Lo spettacolo infatti, si pone l’obiettivo di intrattenere il pubblico e, allo stesso tempo, grazie alle donazioni dei presenti, di aiutare chi ha più bisogno. L’intero incasso della serata servirà a fornire l’associazione Creu di un macchinario per l’ippoterapia, e aiutare la onlus Un volo per Anna, che da anni fornisce sostegno a bambini disabili e  alle loro famiglie.

Lo spettacolo si terrà il 18 luglio alle 21.30, all’interno del calendario “Anfiteatro estate” ed “Eklettica-il festival” della &joy, che proseguirà il 19 con lo spettacolo di danza del Balletto di Roma “Il lago dei cigni- ovvero il canto”, il 20 con il concerto di Dodi Battaglia “Io e la mia storia” e il gran finale il 21 con il concerto della storica band italiana Pfm.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!