TEATRO COMICO: FRANCESCA REGGIANI E GABRIELLA GERMANI AL VERDI DI TERNI - Tuttoggi.info

TEATRO COMICO: FRANCESCA REGGIANI E GABRIELLA GERMANI AL VERDI DI TERNI

Redazione

TEATRO COMICO: FRANCESCA REGGIANI E GABRIELLA GERMANI AL VERDI DI TERNI

Mar, 11/12/2007 - 15:40

Condividi su:


Appuntamento giovedì 13 dicembre al teatro Verdi di Terni con due regine della satira italiana Francesca Reggiani e Gabriella Germani. “Reggiani Germani 4 a 3” è il titolo dello spettacolo, inedito incontro di due brillanti attrici-trasformiste che, come in una partita di calcio, si passano la palla, dialogando ironicamente in palcoscenico con personaggi vecchi e nuovi del loro multiforme, inesauribile repertorio. Già nota per i numerosi successi teatrali, televisivi e cinematografici (quest'anno l'abbiamo vista al cinema anche nel film di Sabina Guzzanti “Le ragioni dell'aragosta”), Francesca Reggiani, ritorna con un nuovo spettacolo teatrale in cui dimostra ancora una volta grande presenza scenica e versatilità. Così, alle sue battute fulminee e brucianti, ai suoi ritratti feroci e veritieri, alle sue riflessioni acute e scomode e al suo sguardo ironico e divertente sulla nostra disastrata attualità, si alterneranno le godibili imitazioni di una Gabriella Germani più in forma che mai.

La pièces teatrale si basa su una carrellata di protagoniste del mondo dello spettacolo e dell'informazione, della politica e della cultura: Sabrina Ferilli, Monica Bellucci, Sofia Loren, Maria De Filippi, Patty Pravo, Simona Ventura, Barbara Palombelli, Giovanna Melandri. Nuove “maîtres à penser” di una società mediatica svuotata di senso e di valori, che fa sempre più fatica a distinguere tra realtà e reality.

Nello spettacolo le due attrice comiche vireranno in comico i paradossi e le contraddizioni del nostro tempo, costruendovi intorno uno show satirico ed esilarante dalla forma di un puzzle, con brevi monologhi, folgoranti dialoghi e irresistibili atti unici.

Formatasi alla scuola di Proietti, Francesca Reggiani è un'attrice comica, raffinata e sagace, che ama fare teatro con le parole come protagoniste assolute. Esordisce in televisione con “La Tv delle ragazze” e si fa conoscere dal grande pubblico con il programma comico Avanzi e poi con la trasmissione Tunnel su Rai Tre, per poi passare a Rai Due nei programmi Disokkupati, La posta del cuore e Convescion. Nel 2006 è nel cast della mini serie “Lo zio d'America 2” accanto a Christian De Sica e nello stesso anno è fra i protagonisti di “Medicina Generale”, entrambe trasmesse su Raiuno. Nel 2007 l'abbiamo vista al cinema con la banda di Avanzi nel film “Le ragioni dell'aragosta” di Sabina Guzzanti.

Francesca Reggiani in “Reggiani Germani 4 a 3”

Terni – Cinema Teatro Verdi – Giovedì 13 dicembre 2007 – ore 21


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!