Teatri e potere politico, il caso Spoleto - Tuttoggi.info

Teatri e potere politico, il caso Spoleto

Redazione

Teatri e potere politico, il caso Spoleto

Conferenza di Giulia Rocco al Museo archeologico nazionale - Teatro romano | Appuntamento venerdì con il ciclo “Raccontare la storia”
Lun, 19/02/2018 - 10:45

Condividi su:


Il rapporto tra potere politico e la cultura a Spoleto, in particolare l’importanza del teatro romano. Verterà su questo tema  il prossimo incontro del ciclo “Raccontare la storia”.

Venerdì 23 febbraio, alle ore 17, al Museo archeologico nazionale di Spoleto – Teatro romano, Giulia Rocco, ricercatore di Archeologia all’Università Tor Vergata, parlerà su “Teatri e potere politico: il caso Spoleto”. La conferenza verterà sul teatro romano spoletino, sulla decorazione e sull’arredo scultoreo. La struttura sarà inquadrata nel periodo augusteo e ci si soffermerà sui rapporti, in epoca romana, tra cultura e classe dominante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!