Tassa di soggiorno a Todi, Cisl chiede incontro al Comune - Tuttoggi.info

Tassa di soggiorno a Todi, Cisl chiede incontro al Comune

Redazione

Tassa di soggiorno a Todi, Cisl chiede incontro al Comune

Cecconi: "E' utile che l'amministrazione si confronti anche con le organizzazioni sindacali"
Gio, 26/10/2017 - 15:34

Condividi su:


Si discute sulla tassa di soggiorno a Todi e la Cisl chiede di incontrare l’amministrazione per un confronto. “In merito alla paventata introduzione della tassa di soggiorno nel Comune di Todi – spiega Osvaldo Cecconi, operatore della Cisl – si ritiene utile che l’amministrazione, dopo aver incontrato Confcommercio, si confronti anche con le organizzazioni sindacali”.

La richiesta di Cecconi scaturisce dalla consapevolezza dell’importanza delle politiche fiscali in un comune. “Queste – prosegue – rappresentano un momento importante di concertazione delle politiche di bilancio e l’introduzione della tassa di soggiorno dovrebbe a nostro avviso essere un argomento di confronto con tutte le parti sociali presenti nel territorio, anche e soprattutto al fine di condividere le eventuali modalità di introduzione della stessa e la possibile destinazione d’uso delle risorse economiche derivanti”.


Tassa di soggiorno, Ruggiano spiega i dettagli della proposta


Per la Cisl la tassa di soggiorno non è un problema in sé, “vorremmo però – chiarisce l’operatore della Cisl – che le risorse economiche derivanti dalla sua introduzione siano destinate a valorizzare il settore della promozione e dell’accoglienza turistica, liberando dall’attuale bilancio comunale somme che attualmente vengono destinate a tale scopo e che potrebbero essere utilizzate a sostegno delle fasce di residenti meno abbienti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!