" TARTUFO AMBIENTE E TERRITORIO" - Tuttoggi.info

” TARTUFO AMBIENTE E TERRITORIO”

Redazione

” TARTUFO AMBIENTE E TERRITORIO”

Lun, 01/10/2007 - 12:32

Condividi su:


Anche l'anno 2007 ha visto impegnati l'associazione G.Parenzi e la Comunità Montana di Spoleto con il progetto “il Tartufo Ambiente e Territorio” Il programma ha previsto come nelle precedenti edizioni la gara cinofila con cani di cerca del tartufo che si è svolta l'8 settembre nei campi di piazza d'Armi con la partecipazione di numerosi garisti , provenienti anche da oltre regione. La manifestazione già alla 4° edizione sta assumendo rilevanza significativa a livello interregionale in quanto i partecipanti trovano una buona organizzazione e con finalità benemerite in quanto i proventi sono sempre devoluti a favore della Ricerca contro il Cancro e contro la Sclerosi Multipla. Nella foto, il presidente dell'associazione G. Parenzi Piero Meduri e la presidente della Comunità Montana di Spoleto Vincenza Campagnani , durante la premiazione .I vincitori di questa edizione sono risultati i sig.ri Sacchini Giorgio di Siena con il cane Sole, Marcelli Maurizio di Trevi con Rocco, Cannoni Piero di Siena con Edy, Vanni Lido di Arezzo con Dick e Chicco, Fiorucci Federico di Gubbio con Lilla Pallina e Bianca, Croce Alessandro con Nikita, Moroni Bruno di Perugina con Vespa . Inoltre per la gara con i cani esordienti sono risultati vincitori : Sacchini Giorgio con Viva, Landini Giovanni con Kira , Sacchini Girogio con Vera , Laureti Emanuele con Pippo, Duranti Mario con Lucy, Gasparri Luca con Diana. I premi sono stati in coppe in ceramica e in salumeria offerti dal Salumificio Del Nera ; i premiarti e tutti i garisti hanno avuto doni in prodotti forniti dai mangimifici : Giuntini di Città di Castello, dalla Hill's, Nova Foods e Nuova Fattoria del negozio di Passeri Francesco di Morniano.

Il convegno tenutosi il 15 settembre sulle tematiche dell'ambiente agroforestale ,del Tartufo e dello Zafferano si è aperto con i saluti : dell'amministrazione comunale nella persona di Manuela Albertella assessore alla sanità e al sociale , del presidente della Comunità Montana Vincenza Campagnani , e dalla consigliere regionale Ada Urbani invitata al convegno e dell'associazione G.Parenzi nella persona di Piero Meduri. I convenuti hanno avuto il piacere di ascoltare relatori di alto livello professionale come Antonio Brunori , Gabriella Di Massimo dell'università di Perugia , Luisella Mariani , Valerio De Angelis Paggi Alvaro della Comunità Montana Monti Martani e del Serano . Al termine è stato offerto un buffet con la degustazione di prodotti a base di tartufo, Zafferano e formaggi , piatti prelibati preparati dalla signora Roberta Testaguzza dell'istituto Alberghiero di Spoleto. La manifestazione si è quindi conclusa con un atto di solidarietà da parte dei conviviali sempre a sostegno della Ricerca Scientifica sul Cancro e sulla Sclerosi Multipla

L'associazione G.Parenzi nella persona del presidente Piero Meduri , ringrazia anche a nome della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione : i garisti , i relatori e i partecipanti del convegno , i collaboratori , gli sponsor sostenitori , lo sponsor ufficiale Urbani Tartufi che da sempre ha sostenuto il progetto facendo sì che il pregiatissimo frutto delle nostre terre ” Il Tartufo ” abbia avuto anche un valore aggiunto per le finalità di solidarietà.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!