TARIFFE RIDOTTE PER LE CURE DENTARIE A FAVORE DEI SOGGETTI PIU' DEBOLI - Tuttoggi.info

TARIFFE RIDOTTE PER LE CURE DENTARIE A FAVORE DEI SOGGETTI PIU' DEBOLI

Redazione

TARIFFE RIDOTTE PER LE CURE DENTARIE A FAVORE DEI SOGGETTI PIU' DEBOLI

Ven, 27/02/2009 - 16:07

Condividi su:


Tutti i cittadini umbri che ne faranno richiesta, ma in particolare i soggetti più deboli ed a minor reddito, potranno avvalersi dei servizi di odontoiatria a tariffe ridotte e concordate, previste dalla legge regionale approvata nel maggio 2008.

E' questa la proposta di Regolamento di applicazione della normativa, adottata lunedì scorso dalla Giunta regionale e che su richiesta del capogruppo di Prc Stefano Vinti, l'assessore alla sanità Maurizio Rosi ha illustrato in terza Commissione.

Il testo che diventerà esecutivo dopo l'esame della stessa Commissione, prevede in particolare – è detto in una nota – che i primi a beneficiare del servizio di ''assistenza odontoiatrica protesica ed ortesica'', saranno: i cittadini con un reddito inferiore ad 8mila euro calcolato con i parametri Ise, (Indice di situazione economica equivalente); quelli che hanno diritto all'esenzione per limiti di età e con un Ise non superiore ai 10mila; tutti coloro che con lo stesso reddito sono esenti per patologie gravi o perché totalmente invalidi; le donne in gravidanza indipendentemente dal reddito, ma solo per prestazioni di prevenzione dentaria e, in ultimo, indipendentemente dal reddito, chi ha più di 75 anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!