Tari alle stelle, Lignani profeta, “Aumenti voluti dal Consiglio Comunale” - Tuttoggi.info

Tari alle stelle, Lignani profeta, “Aumenti voluti dal Consiglio Comunale”

Davide Baccarini

Tari alle stelle, Lignani profeta, “Aumenti voluti dal Consiglio Comunale”

Il consigliere regionale segnalò già mesi fa l’approvazione (senza voti contrari) della proposta Sogepu
Ven, 24/10/2014 - 12:54

Condividi su:


Chi non è rimasto sbalordito, in questi giorni, dopo l’apertura della bolletta Tari, nel veder scritto nero su bianco quelle sconfortanti tre o quattro cifre (questione di metri quadrati)?

Soprattutto nel comune di Città di Castello la famosa tassa sui rifiuti è letteralmente salita alle stelle e ciò, a detta di Andrea Lignani Marchesani, sarebbe dovuto al piano industriale di Sogepu, approvato dallo stesso Consiglio Comunale tifernate lo scorso 29 luglio.

Il consigliere regionale, a suo tempo, aveva denunciato il fatto, a partire dall’insolita data estiva della seduta, “per evitare presenze scomode e consentire un’approvazione senza alcun voto contrario”.

La rabbia dei cittadini – continua Lignani – è condivisibile: irritati lo sono non solo quelli che hanno dato fiducia all’attuale maggioranza, ma anche coloro che hanno concesso consenso ad opposizioni che, per mancanza di approfondimento o per quieto vivere, si sono concentrate sul falso problema dello spostamento di sede di Sogepu, perdendo di vista aumenti tariffari, incremento e mancata chiusura della discarica di Belladanza ed investimenti assai discutibili perché superati dal punto di vista tecnologico”.

In un momento di forte criticità sociale – conclude il consigliere regionale – si deve ripartire dalle esigenze della Comunità e dalla consapevolezza che, prima di tutto, proprio le forze di opposizione hanno il dovere di interpretarle nella logica della dialettica democratica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!