Una targa e lanterne per le vittime del femminicidio - Tuttoggi.info

Una targa e lanterne per le vittime del femminicidio

Redazione

Una targa e lanterne per le vittime del femminicidio

Sabato 25 novembre in piazza Fanti Città di Castello ricorderà la Giornata per l’eliminazione della violenza di genere
Gio, 23/11/2017 - 15:59

Condividi su:


Con una targa “in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio” Città di Castello ricorderà anche quest’anno la Giornata per l’eliminazione della violenza di genere. L’iniziativa è prevista sabato 25 novembre, a partire dalle 16,30 in Piazza Fanti, come hanno ricordato l’assessore alle Pari opportunità Luciana Bassini, l’assessore alle Politiche educative Rossella Cestini e la terza collega donna nella Giunta Monica Bartolini, insieme a Filippo Pettinari, dirigente della scuola secondaria di primo grado “D.Alighieri-G.Pascoli” che parteciperà all’iniziativa. Saranno infatti gli studenti delle medie a lanciare le lanterne contro la violenza di genere, dopo aver letto alcuni pensieri e riflessioni scritte sull’argomento.

Città di Castello è in prima linea per combattere il fenomeno del femminicidio e in generale la violenza di genere” ha detto l’assessore Bassini – lo ha fatto promuovendo il numero antiviolenza negli anni scorsi e in questo 2017 dedicando un luogo centrale e molto frequentato dai giovani, Piazza Fanti, a tutte le vittime di questa inaccettabile degenerazione nel rapporto tra uomini e donne. E’ importante sradicare la mentalità all’origine della prevaricazione di un sesso su un altro. Invitiamo le famiglie a partecipare per confermare questo messaggio e renderlo più forte verso le nuove generazioni”.

Abbiamo coinvolto le classi che hanno affrontato il tema della violenza di genere nell’iniziativa – ha aggiunto il dirigente PettinariIl lavoro che la scuola può fare su questo fronte è particolarmente importante e siamo impegnati nel portarlo avanti. Anche per questo abbiamo aderito all’iniziativa del Comune che punta l’attenzione sulla necessità del rispetto di genere e verso ogni persona”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!