Tanti auguri a Teresa Pettinari, 100 anni tra Pietralunga e Città di Castello - Tuttoggi.info

Tanti auguri a Teresa Pettinari, 100 anni tra Pietralunga e Città di Castello

Redazione

Tanti auguri a Teresa Pettinari, 100 anni tra Pietralunga e Città di Castello

La nonnina ha festeggiato il prestigioso traguardo con i sindaci dei due Comuni
Mar, 09/01/2018 - 13:48

Condividi su:


Un traguardo importante, 100 anni compiuti, quello raggiunto da nonna Teresa Pettinari, che ha festeggiato l’evento come si conviene con tanti parenti ed amici (106 per la precisione) in un noto ristorante del centro storico all’insegna della tradizione e buona cucina, quella che lei ha praticato con successo prima a Pietralunga, dove è nata il 3 Gennaio 1917, e poi a Città di Castello, dove risiede con i familiari da oltre 70 anni.

Una festa condita anche da aneddoti e racconti della vita contadina e degli anni trascorsi a cavallo di due secoli, periodi difficili e di lieti eventi. Tanti nipoti e generazioni a confronto per una giornata indimenticabile sancita dalla foto di rito con i sindaci dei due Comuni, Mirko Ceci di Pietralunga (tra l’altro nipote della centenaria) e Luciano Bacchetta, sindaco di Città di Castello, che ha consegnato a nonna Teresa una targa ricordo ed un prezioso prodotto della Tela Umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!