Tanti auguri Luisa Zappitelli, la nonna dei record compie 106 anni - Tuttoggi.info

Tanti auguri Luisa Zappitelli, la nonna dei record compie 106 anni

Davide Baccarini

Tanti auguri Luisa Zappitelli, la nonna dei record compie 106 anni

L'arzilla tifernate si mantiene "giovane" grazie al suo allevamento di canarini e non ha mai saltato una consultazione elettorale in 70 anni
Mer, 08/11/2017 - 10:13

Condividi su:


Luisa Zappitelli, la nonna dei record di Città di Castello, compie oggi 106 anni. Nata l’8 novembre 1911 l’arzilla tifernate è la seconda donna più “vintage” dell’Umbria, dopo la 107enne Maria Saldi di Gubbio. Un primato, l’ennesimo, che si aggiunge a tutti gli altri: Luisa, infatti, è anche l’allevatrice di canarini più anziana d’Italia, un hobby, ma anche un “lavoro”, che l’ha portata alle luci della ribalta anche in molte trasmissioni televisive nazionali (sopra il servizio de “L’aria d’Estate” su La7).

La tifernate è anche simbolo e “mascotte” del Vespa club di Città di Castello, sempre in prima linea, e in sella (con tanto di casco personale), in ogni raduno organizzato dall’associazione su due ruote. L’altro curioso record, del quale forse Luisa va più fiera, è quello di non essere mai mancata ad una consultazione elettorale dal 1946 ad oggi (referendum compresi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!