Taglio del nastro per Cioccolentino, a Terni un trionfo di eventi - Tuttoggi.info

Taglio del nastro per Cioccolentino, a Terni un trionfo di eventi

Redazione

Taglio del nastro per Cioccolentino, a Terni un trionfo di eventi

Fino a domenica appuntamento nel centro di Terni con la dolce kermesse. In programma corsi, laboratori ed animazioni
Ven, 12/02/2016 - 10:43

Condividi su:


Dolci tentazioni, laboratori, eventi speciali per bambini e per innamorati: tutto questo e molto altro è Cioccolentino, la cui tredicesima edizione (qui il programma completo) si è aperta ieri mattina nel centro storico di Terni. Un appuntamento che durerà per tutto il week end, fino a domenica 14 febbraio, festa di San Valentino, patrono degli innamorati e della città dell’acciaio. All’inaugurazione erano presenti, insieme ad Andrea Barbarossa e allo staff di Eventi.com, tutti i partner della kermesse, Camera di Commercio, Confesercenti, Confartigianato, Università dei Sapori, il Maestro pasticcere Francesco Favorito, per tagliare il nastro prima di dedicarsi al goloso e numeroso pubblico in arrivo, tra cui oltre cento camperisti del Camper Club italiano.

Famiglie, innamorati e bambini avranno, dunque, l’opportunità di vivere un fine settimana romantico all’insegna del gusto, con i corsi e laboratori di cioccolato e pasticceria per adulti e bambini a cura dei maestri cioccolatieri Giuliano Gallinella e Maurizio Di Mario, degli chef dell’Università dei Sapori, delle pastry artist Marilù Giaré e Cinzia Maturi e del maestro pasticcere Francesco Favorito, che saranno a disposizione dei visitatori tutti i giorni, mattina e pomeriggio, per svelare i segreti della migliore pasticceria, ma anche del mangiare sano e attento.

Da non perdere le animazioni ad orario continuato all’interno della Love House in Piazza della Repubblica, punto centrale della kermesse con esposizione di torte monumentali, buone da mangiare e belle da vedere, o gli appuntamenti che Cioccolentino offre a tutti gli innamorati per festeggiare un San valentino unico come CioccolaTiAmo, un vero e proprio set cinematografico per una dedica speciale al proprio innamorato, o Se ti Piaggio baciami.

Per non perdersi tra i tanti appuntamenti di Cioccolentino 2016 è a disposizione l’App ufficiale della kermesse realizzata dalla società UniWebNet, con cui si potrà consultare tutto il programma, ma anche postare e condividere foto, commenti e contenuti personalizzati.

Il programma completo è su www.cioccolentino.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!