Tagina, Regione annuncia "A breve incontro con la proprietà" - Tuttoggi.info

Tagina, Regione annuncia “A breve incontro con la proprietà”

Redazione

Tagina, Regione annuncia “A breve incontro con la proprietà”

Summit a Palazzo Donini con sindacati e Comune di Gualdo Tadino, auspicabile anche rapida messa in campo degli ammortizzatori sociali
Gio, 01/03/2018 - 12:44

Condividi su:


La Regione Umbria convocherà nei prossimi giorni un incontro con la proprietà della ‘Tagina’ di Gualdo Tadino

È quanto ha comunicato la Presidente della Regione Umbria nel corso dell’incontro svoltosi oggi (giovedì 1 marzo), a Palazzo Donini, con i rappresentanti dei sindacati di categoria Filctem Cgil e Femca Cisl (presenti i segretari Euro Angeli e Fabrizio Framarini), il sindaco di Gualdo Tadino e il direttore regionale allo Sviluppo economico Luigi Rossetti.

Sindaco e rappresentanti sindacali hanno esposto alla Presidente un quadro aggiornato della situazione della Tagina, valutando “improcrastinabile” un confronto con la proprietà. La Presidente ha confermato “la massima attenzione riguardo alla situazione dell’azienda e ogni possibile supporto a soggetti industriali che manifestino interesse per l’azienda stessa”.

Ribadendo l’impegno nel seguire la vertenza in “prima persona”, insieme al Comune, con le strutture regionali, la Presidente ha auspicato nel frattempo “la rapida messa in campo, a tutela dei lavoratori dell’azienda, degli ammortizzatori sociali disponibili sulla base degli ordinamenti in vigore” per i quali si attiverà presso le istituzioni competenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!