TABACCHICOLTURA: PROLUNGATO IL SOSTEGNO AL SETTORE SINO AL 2013 - Tuttoggi.info

TABACCHICOLTURA: PROLUNGATO IL SOSTEGNO AL SETTORE SINO AL 2013

Redazione

TABACCHICOLTURA: PROLUNGATO IL SOSTEGNO AL SETTORE SINO AL 2013

Mer, 01/10/2008 - 16:55

Condividi su:


” Positiva l’iniziativa del ministro dell’Agricoltura di sostenere in sede comunitaria il prolungamento del sostegno al tabacco sino al 2013″.

E' quanto sostiene l'On. Maurizio Ronconi, ricordando la sua precedente azione in merito. ” Per chi come il sottoscritto da Presidente della Commissione Agricoltura del Senato giudicò insostenibile e dannoso il disaccoppiamento del sostegno comunitario nella tabacchicoltura, l’iniziativa del ministro rappresenta una piccola soddisfazione oltre che il riconoscimento di una tesi a lungo difesa”.

“Ora tutte le istituzioni regionali e nazionali si mobilitino unitariamente- sottolinea il parlamentare dell'Udc- come per altro già fatto in passato, per difendere una coltura trainante del settore agricolo umbro”.

“Il primo obiettivo- conclude Ronconi-deve essere il prolungamento del sostegno sino al 2013 ma successivamente va affrontata la questione del ritorno alriaccoppiamento della coltura tabacchicola perché questo è l’unico modo per difendere questa insostituibile attività”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!